Bellator - PFLMMA

Manuela Marconetto delusa dai giudici di Bellator Milano

Manuela Marconetto delusa dai giudici di Bellator Milano

Manuela Marconetto non ha preso affatto bene la decisione dei giudici nel suo match di Bellator Milano.

Da quando “The Butcher’s Daughter” ha fatto il suo ritorno quest’anno, si sono susseguiti tre grandi successi a livello continentale.

Il suo quarto impegno del 2022 è stato proprio il match di debutto in Bellator a Milano, in un derby italiano nei pesi paglia contro Chiara Penco.

Nonostante la notevole prestazione messa su in tutti i 3 round, è stata assegnata la vittoria a Chiara Penco via split decision.

Questa decisione dei giudici non è stata presa bene da molte persone, inclusa la stessa Manuela Marconetto.

Lo sfogo di Manuela Marconetto sui social e la rivincita chiesta

Il match tra Chiara Penco e Manuela Marconetto è terminato sulla distanza e, con grande stupore, la vittoria è stata assegnata in split decision alla fighter livornese con il punteggio di 29-28, 28-29, 29-28.

In seguito al match, la Marconetto ha ricondiviso le reazioni negative alla sua sconfitta nelle stories di Instagram, e non ha esitato a condividere il suo sfogo.

Le statistiche finali del match parlano chiaro. Come può Bellator, una grande organizzazione di MMA, prendere una decisione sbagliata come questa? Era chiaramente un risultato via decisione unanime.”

Nella storia sfogo, l’italiana ha condiviso appunto lo screen delle statistiche del match. Risulta proprio lei la fighter che ha messo a segno il maggior numero di colpi in quella che è stata una lotta in piedi focalizzata sullo striking.

Nel frattempo, sempre sul proprio profilo Instagram, la Marconetto ha chiesto la rivincita nei confronti di Chiara Penco per l’evento di Dublino in programma il prossimo 24 Febbraio alla 3Arena, lanciando un’altra stoccata nei confronti della promotion per il risultato, a sua detta ingiusto, della sfida di ieri.