MMANews

Manuela Marconetto vs Scatizzi rimosso da PFL Europe 3

Manuela Marconetto vs Scatizzi rimosso da PFL Europe 3

Manuela Marconetto e Valentina Scatizzi non si affronteranno più domani sera a Parigi nella semifinale dei pesi mosca di PFL Europe.

Domani sera si terrà il penultimo evento della stagione inaugurale di PFL Europe, che vedrà partecipi anche fighter come l’ex campione mondiale di kickboxing Cedric Doumbé e l’ex UFC Luigi Vendramini.

Per quanto riguarda i tornei playoff, tre fighter italiani avrebbero dovuto prendere parte a due semifinali: Francesco Nuzzi in quella dei pesi gallo contro Frans Mlambo e le già citate Manuela Marconetto e Valentina Scatizzi contrapposte tra loro in quella dei pesi mosca, assicurando così un’italiana in finale.

La Marconetto, ricordiamo, è subentrata nel match a seguito del forfait della belga Griet Eeckhout.

Sfortunatamente, dopo il forfait di Nuzzi, nemmeno il derby italiano tra le due fighter verrà disputato domani nel tardo pomeriggio.

Perché Manuela Marconetto vs Valentina Scatizzi non si farà?

Dopo il ritiro di Francesco Nuzzi dalla semifinale dei pesi gallo per motivi medici, anche l’incontro tra Manuela Marconetto e Valentina Scatizzi non si farà più a seguito del recente taglio del peso.

Come appunto riportato anche in un post della pagina ufficiale di PFL Europe con la card aggiornata, “The Butcher’s Daughter” non è riuscita a rientrare nel limite di peso delle 125 libbre.

Di conseguenza, l’incontro con Valentina Scatizzi è stato rimosso dalla card, mentre l’altra semifinale tra Dakota Ditcheva e Cornelia Holm si svolgerà regolarmente.

Al momento, non è stato reso noto se la mancata semifinale verrà recuperata e in che occasione. Ricordiamo che PFL Europe 4, card finale della stagione, si terrà in Irlanda nel mese di dicembre.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla situazione ma, almeno per ora, l’incontro non si farà e domani non ci saranno più fighter italiani in azione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Professional Fighters League (@pflmma)