MotoGPMotori

Marc Marquez commenta i test di Sepang

Marc Marquez commenta i test di Sepang

Marc Marquez, al termine della tre giorni di test MotoGP a Sepang ha voluto commentare le sue sensazioni sulla nuova Honda.

In questo weekend, al Sepang International Circuit della Malesia, si sono disputati i primi test collettivi 2023 della MotoGP in preparazione alla stagione 2023 che sta per iniziare.

Stagione 2023 che prevederà diversi cambiamenti, su tutti il debutto delle Sprint Race che saranno presenti in tutti i weekend di gara (solo per la classe regina ndr).

Il che significa raddoppiare le gare rispetto al 2022, e per questo motivo i team si stanno impegnando a migliorare le proprie moto, soprattuto Honda, reduce da un terribile 2022.

 

Marc Marquez: “Sono più contento del mio fisico che della moto”

Marc Marquez e il team ufficiale Honda Repsol HRC sono tra gli osservati speciali in questi test pre stagionali per il 2023.

La casa giapponese è reduce da un 2022 che l’ha vista chiudere il campionato costruttori in ultima posizione, un risultato estremamente deludente, soprattuto rispetto al dominio di questi ultimi anni.

Honda che nel tentativo di provare a risalire la classifica ha portato ai test di Sepang (e farà la stessa cosa nella sessione di Portimão ndr) ben 4 moto diverse dove i due piloti Marquez e Mir si sono alternati per trovare il mezzo migliore per iniziare la stagione.

A detta di ciò, l’8 volte campione del mondo Marc Marquez ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al lavoro della Honda ma anche sulle sue condizioni fisiche:

“Devo dire che fisicamente sto molto bene e questa cosa mi ha fatto guidare con una fiducia maggiore. Sono più contento del mio fisico che della moto.

Abbiamo iniziato con quattro moto, il secondo giorno ne avevamo tre e oggi pomeriggio sono rimasto con una sola. Ma questa non è la moto di cui ho bisogno per iniziare il mondiale.

Non abbiamo tempo di portare altre moto a Portimao. Era importante prendere una direzione, e quella che abbiamo scelto è molto simile ai test di Valencia, con gli stessi problemi.

E ora è il momento di risolvere questi problemi, anche se non so come”.