MotoriNews

Alvaro Bautista vince Gara-2 del round di Most 2023

Alvaro Bautista vince Gara-2 del round di Most 2023

Alvaro Bautista in sella alla Ducati Aruba.it ha vinto Gara-2 a Most per il round della Repubblica Ceca davanti a Danilo Petrucci e Jonathan Rea.

Nella giornata odierna si è chiuso a Most, con Gara-2 l’ottavo appuntamento della stagione 2023 del campionato mondiale di Superbike, prima di iniziare la lunga pausa estiva che terminerà i primi di Settembre a Magny-Cours.

Al termine dei 22 giri in programma, Alvaro Bautista in sella alla Ducati del team Aruba.it è uscito vincitore di Gara-2 del round della Repubblica Ceca mettendosi alle spalle Danilo Petrucci e Jonathan Rea, con Toprak Razgatlioglu clamorosamente caduto a 6 giri dalla fine.

 

Alvaro Bautista torna alla vittoria e trionfa in Gara-2 a Most

Sul circuito di Most, Alvaro Bautista della Ducati ufficiale ha vinto Gara-2 del round della Repubblica Ceca con Danilo Petrucci e Jonathan Rea a fargli compagnia sul podio, ma andiamo a vedere cosa è successo nei 22 giri in programma.

 

Alvaro Bautista subito leader alla partenza

Nella partenza di Gara-2, Alvaro Bautista e Axel Bassani sono stati gli assoluti protagonisti dove dalla 3^ e 4^ posizione sono riusciti a risalire nelle prime due e a darsi battaglia per tutto il primo giro, fino all’errore del pilota italiano nella prima chicane del secondo giro.

Bautista e Razgatlioglu si staccano dal gruppo

Dopo le prime fasi di gara, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlilglu hanno iniziato a creare un distacco tra loro e tutto il resto del gruppo guidato dal vincitore di Gara-1 Jonathan Rea mettendo in chiaro chi sono i due piloti che possono giocarsi la vittoria.

 

Toprak Razgatlioglu rompe gli indugi e passa Bautista

A 16 giri dalla fine, Torpak Razgatlioglu, con un bellissimo sorpasso su Alvaro Bautista si prende la prima posizione della gara, con lo spagnolo della Ducati che però non mollo e rimane vicino al campione del mondo 2021.

Infatti Bautista per il resto della corsa ha sempre provato a superare Razgatlioglu sul rettilineo di partenza, ma il turco della Yamaha, grazie alle sue staccate micidiali riesce a mantenere la leadership.

Clamorosa caduta per Razgatlioglu

A sei tornate dalla fine è arrivato il clamoroso colpo di scena che ha cambiato non solo le sorti della gara ma anche del mondiale.

Torpak Razgatlioglu, dopo aver difeso egregiamente dagli attacchi di Alvaro Bautista, a causa di un highside avuto in curva due, è caduto dicendo addio alla gara e lasciando la vittoria al campione del mondo in carica.

 Alvaro Bautista vince la sua 18^ gara stagionale

Al termine dei 22 giri, Alvaro Baustisa torna alla vittoria vincendo la sua 18^ gara stagionale stabilendo un nuovo record, mentre Danilo Petrucci è riuscito a mettersi in seconda posizione al termine di un gran duello contro Rea, finito al fotofinish.

 

Risultati finali: WorldSBK Gara-2 Acerbis Czech Round

  1. Alvaro Bautista
  2. Danilo Petrucci
  3. Jonathan Rea
  4. Axel Bassani
  5. Michael Ruben Rinali
  6. Remy Gardner
  7. Andrea Locatelli
  8. Scott Redding
  9. Xavi Vierge
  10. Loris Baz
  11. Dominique Aegerter
  12. Iker Lecuona
  13. PhillipOettl
  14. Alex Lowes
  15. Michael Van Der Mark
  16. Roberto Tamburini
  17. Isaac Vinales
  18. Tito Rabat
  19. Hannes Soomer
  20. Garrett Gerloff

RITIRATI-
Toprak Razgatlioglu
Oliver König
Lorenzo Baldassarri
Eric Granado