MotoGPMotori

Marc Marquez contrario alle nuove ali in MotoGP

Marc Marquez contrario alle nuove ali in MotoGP

Marc Marquez, alla vigilia dell’inizio del mondiale MotoGP 2023 ha parlato dello sviluppo aerodinamico attuale in MotoGP.

Nel weekend dal 24 al 26 Marzo 2023 inizierà ufficialmente la nuova stagione del campionato mondiale MotoGP sul circuito di Portimão, in occasione del Gran Premio del Portogallo.

Sullo stesso circuito portoghese si sono anche disputati gli ultimi test collettivi della classe regina, dove i team hanno provato diverse soluzioni aerodinamiche per migliorare le prestazioni in pista.

Soluzioni aerodinamiche che non hanno riscontrato un gran successo dagli appassionati, ma sopratutto dall’8° volte campione del mondo Marc Marquez.

 

Marc Marquez contro le nuove ali: “Non è la strada per lo spettacolo”

Marc Marquez, in una recente intervista ha dato la sua idea sull’attuale sviluppo aerodinamico che sta vivendo la MotoGP.

L’8 volte campione del mondo non è sicuramente un fan di questa nuova filosofia adottata dai costruttori della classe regina del motomondiale e nell’intervista fatta a pochi giorni dall’inizio del mondiale 2023 ha dichiarato:

“Per le prestazioni, stiamo andando più veloce. Ma per lo spettacolo, ritengo che non sia il modo migliore. Ma dobbiamo andare avanti perché è quello che abbiamo ora.

Ogni volta diventa sempre più difficile seguire i piloti. Con l’aerodinamica cambia molto il bilanciamento della moto, cambia molto il modo di guidare e di fermarsi. E seguire qualcuno ogni volta è sempre più difficile. E a volte è anche peggio in alcune parti della pista”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)