BasketIndoor

EuroBasket 2022: Italia eliminata dalla Francia all’O.T.

EuroBasket 2022: Italia eliminata dalla Francia all'O.T.

EuroBasket 2022: a Berlino la nazionale francese si è qualificata alla semifinale dei campionati europei battendo l’Italia per 93 a 85 all’Over Time.

Si interrompe ai quarti di finale il cammino dell’Italbasket ai campionati europei 2022 dopo essere stata battuta dalla Francia ai quarti di finale.

La nazionale di Gianmarco Pozzecco però esce a testa altissima da questi campionati dove anche nella sfida contro la Francia ha sfiorato il miracolo facendo decidere le sorti del match all’overtime.

La Francia aspetterà l’esito della sfida tra Slovenia e Polonia in programma alle ore 20:30.

 

EuroBasket 2022: Francia batte Italia 93 a 85

EuroBasket 2022: finisce sul più bello il cammino dell’Italia ai campionati europei di basket non senza aver dato qualche brivido alla Francia portando la partita ai tempi supplementari.

I vice campioni olimpici in carica hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per strappare il pass per le semifinali di questi campionati europei dove affronteranno la vincente tra Slovenia e Polonia.

Gli azzurri di Pozzecco però non hanno nulla da recriminare in questo EuroBasket 2022 che dopo aver fatto l’impresa contro la Serbia, non ha mai mollato contro la nazionale transalpina in una partita con molti colpi di scena, ma che nulla hanno potuto dopo che il punteggio è rimasto sul 77 pari a cinque secondi dalla fine.

Sentendo il contraccolpo psicologico dell’occasione mancata gli azzurri sono crollati all’overtime contro una Francia letteralmente galvanizzata nei minuti finali.