MotoGPMotori

Marc Marquez deluso dalle novità della Honda 2023

Marc Marquez deluso dalle novità della Honda

Marc Marquez, al termine dei test 2023 di Valencia ha espresso la sua delusione riguardo agli aggiornamenti portati da Honda.

Nella giornata odierna si sono svolti i primi test in preparazione alla stagione 2023 di MotoGP sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Tutti i piloti hanno provato le novità in vista per la prossima stagione e uno degli osservati speciali è il team Honda, che nel 2023 ha l’obiettivo di risalire la classifica data la cocente delusione del 2022 che ha visto la casa giapponese fanalino di coda della classifica costruttori.

 

Marc Marquez sulla nuova RC213V: “miglioriamo in un’area e perdiamo in un’altra”

Marc Marquez nella prima giornata di test MotoGP per il 2023 ha chiuso con il 13° tempo, ma nelle dichiarazioni post sessione ha rivelato di non essere soddisfatto dalle novità portate da Honda.

Marc Marquez infatti ha dichiarati di essere soddisfatto dal nuovo motore della RC213V ma che nel guidarla ha riscontrato più o meno gli stessi problemi avuti nel 2022.

“Mi aspettavo di più, perché si vuole sempre di più. Non posso dire di essere deluso, perché la Honda sta lavorando, ci sta provando e ha portato una nuova moto, ma abbiamo bisogno di qualcosa di più se vogliamo lottare per il campionato. Con quella che abbiamo ricevuto qui, non lotteremo per il campionato.

In uno dei problemi era nella direzione giusta (feeling all’anteriore), ma come ci aspettavamo già, miglioriamo in un’area e perdiamo in un’altra. Quindi è un compromesso, ma siamo sempre lì con lo stesso carattere, più o meno gli stessi problemi.”

Anche il team principal di Honda Repsol Alberto Puig ha espresso la sua delusione riguardo alle novità per la moto 2023, ciò significa che la casa giapponese dovrà mettersi al lavoro per portare una RC213V estremamente performante già per i primi test di Febbraio.