MotoriFormula 1

GP d’Italia: Daniel Ricciardo vince davanti a Lando Norris

GP d'Italia: Daniel Ricciardo vince davanti a Lando Norris

Daniel Ricciardo (McLaren) vince il GP d’Italia della Formula 1 davanti a Lando Norris (Mclaren)  e Valtteri Bottas (Mercedes).

Contenuti dell'articolo

La cronaca del GP d’Italia

Prima dell’inizio del GP d’Italia, Yuki Tsunoda è costretto a rientrare nei box per un problema meccanico. Lewis Hamilton monta gomme Hard contro il proprio volere ma la Mercedes dice al Campione del Mondo che è la strategia di gara migliore per risolvere i problemi riscontrati durante tutto il week-end.

Daniel Ricciardo parte benissimo e passa al comando della gara, Hamilton e Verstappen vanno al contatto mentre Antonio Giovinazzi viene colpito dalla Ferrari di Carlos Sainz e perde il controllo della sua Alfa Romeo danneggiando anche l’ala anteriore. Valtteri Bottas si prende la 14° posizione su Robert Kubica e cerca di ricostruire la sua corsa dopo essere partito dal fondo della schieramento mentre entrambe le AlphaTauri sono ufficialmente fuori dal GP d’Italia.

Daniel Ricciardo, al comando delle gara, taglia per 2 volte la solita curva e diventa a rischio di penalità a fine gara, penalità che viene però data ad Antonio Giovinazzi dopo i fatti del 1° giro. Sergio Perez si prende la posizione su Carlos Sainz salendo al 6° posto, Valtteri Bottas continua a macinare sorpassi finendo davanti ad Esteban Ocon e Nicolas Latifi, Charles Leclerc approfitta della lotta tra Hamilton e Norris per cercare di recuperare terreno.

Verstappen va lungo alla Curva 1 nel tentativo di riprendere Ricciardo, Bottas continua a risalire in classifica e passa Stroll portandosi all’8° posto proprio dietro a Carlos Sainz; il primo a fermarsi è Daniel Ricciardo mentre Verstappen continua la gara che si ferma però il giro successivo, un errore nel box lo costringe però a rientrare alle spalle di Fernando Alonso al limite della zona punti mentre siamo arrivati alla metà del GP d’Italia.

Lewis Hamilton si ferma al giro 16, rientra in gara con Daniel Ricciardo e Max Verstappen, il Campione del Mondo prova un attacco ed i due si tirano fuori insieme dalla gara. Viene fatta uscire la Safety Car mentre Charles Leclerc si trova in 2° posizione alle spalle di Daniel Ricciardo, alla ripartenza Lando Norris si prende la 2° posizione dopo un sorpasso alla Roggia passando anche sull’erba.

Leclerc viene sorpassato da Perez in maniera però non regolare, ne approfitta Bottas che però subisce il controsorpasso del pilota della Ferrari che risale di nuovo al 4° posto. Il pilota finlandese che la prossima stagione passerà dalla Mercedes all’Alfa Romeo sorpassa al pilota monegasco in fondo al rettilineo e si porta all’inseguimento di Sergio Perez che viene penalizzato di 5 secondi per non aver dato la posizione a Charles Leclerc mentre ci avviciniamo alla fine del GP d’Italia.

Le Ferrari trovano il ritmo giusto per riprendere il gruppo di testa, Bottas cerca di sorpassare Perez ma il pilota messicano non molla la posizione mentre Nikita Mazepin è costretto al ritiro per un problema tecnico. Nei giri finali le posizioni, complice anche il degrado delle gomme, le posizioni si cristallizzano e Daniel Ricciardo va a vincere il GP d’Italia davanti al suo compagno di squadra Lando Norris.

Formula 1 – Risultati GP d’Italia (Top 10):

  1. Daniel Ricciardo (McLaren)
  2. Lando Norris (McLaren)
  3. Valtteri Bottas (Mercedes)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Sergio Perez (Red Bull)
  6. Carlos Sainz (Ferrari)
  7. Lance Stroll (Aston Martin)
  8. Fernando Alonso (Alpine)
  9. George Russell (Williams)
  10. Esteban Ocon (Alpine)

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News