NotizieMotoGP

Honda 2024: i piloti criticano il nuovo progetto

Honda 2024: i piloti criticano il nuovo progetto

Nel corso dei test di Misano, Marc Marquez e Joan Mir hanno criticato la Honda 2024 portata in pista.

Honda sta vivendo un periodo molto complesso. Nella MotoGP la casa nipponica fatica a trovare il ritmo di gara su ogni pista, come dimostra il GP Misano 2023 corso ieri che ha visto Marc Marquez lontanissimo dal podio e quasi mai in gara.

Nel tentativo di recuperare qualcosa dalla stagione 2023, Honda ha affidato lo sviluppo di un prototipo a Stefan Bradl che non ha migliorato la situazione. Oggi, durante i test sul circuito di Misano Adriatico, è stata la volta di Marc Marquez e Joan Mir, ma stando alle loro dichiarazioni la situazione non pare cambiata.

 

Le dichiarazioni di Marc Marquez e Joan Mir sulla Honda 2024

Marc Marquez, al centro di rumor di mercato che lo vorrebbero alla guida della Ducati del Team Gresini per la prossima stagione, ha dichiarato: “La Honda 2024 è più o meno come quella di quest’anno. I problemi sono gli stessi: telaio, motore, aerodinamica… Non so ancora quanto potrò aspettare.”

Ancora più critico Joan Mir, che sulla Honda 2024 ha dichiarato: “Non è stato risolto nulla sulla moto. I piccoli aggiornamenti portati hanno leggermente migliorato la situazione ma nulla di più. Mi domando se sia colpa dei piloti HRC o del dipartimento di sviluppo della moto… è incredibile come molti tifosi abbiano cominciato a criticare i piloti dopo che Honda ha smesso di vincere i mondiali.”

La polemica non accenna quindi a placarsi nel breve termine. La Honda 2024 sembra quindi una moto non all’altezza della concorrenza, prima tra tutti Ducati leader della Classifica Costruttori. Solo il tempo ci dirà se la casa giapponese sarà in grado di invertire la tendenza o se rimarrà anche nel 2024 nelle retrovie.