MotoGPMotori

Marc Marquez: La MotoGP è diventata una Coppa Ducati

Marc Marquez: La MotoGP è diventata una Coppa Ducati

Marc Marquez, tornato da poco alle corse, ha parlato di quello che sarà il finale di stagione della MotoGP.

Il pilota della Repsol Honda ha avuto modo di discutere, in maniera particolare, della situazione della Ducati, che occupa otto posti sulla griglia e che dopo aver ottenuto il titolo nei Costruttori vorrebbe portare un suo pilota al comando della classifica finale con tre gare ancora da disputare.

L’iberico si è focalizzato in particolare sugli ordini di scuderia, questione spinosa che ha tenuto banco nelle ultime corse.

 

Marc Marquez parla della situazione della Ducati prima della fine della stagione

Marc Marquez ha parlato della situazione della Ducati in vista delle ultime tre gare della stagione e di come gli ordini di scuderia possono influire sul risultato finale.

Sarebbe normale se la Ducati utilizzasse gli ordini di scuderia in un momento come questo, dato che non vincono dal 2007. Questa è una sorta di “Coppa Ducati” sotto alcuni punti di vista e hanno le migliori moto in griglia e hanno bisogno di quel potere per vincere il titolo“, ha dichiarato lo spagnolo, che crede in una vittoria finale da parte di Francesco Bagnaia:

Scommetto sulla moto di Pecco, ma Quartararo è Quartararo, anche se la pioggia è il suo punto debole. Staremo a vedere”.

Nelle ultime gare il divario tra Bagnaia e il campione in carica della MotoGP si è notevolmente affievolito, raggiungendo i soli due punti che li separano prima della gara di Phillip Island.