MotoGPMotori

Takaaki Nakagami salta anche il GP Australia

Takaaki Nakagami salta anche il GP Australia

Takaaki Nakagami salterà anche il GP Australia di MotoGP in programma questo fine settimana sul circuito di Phillip Island dopo il doppio intervento alla mano destra.

Takaaki Nakagami, che si è infortunato al GP Aragon 2022 dopo essere stato centrato da Marc Marquez a causa di un pezzo della carena di Fabio Quartararo incastrato nel forcellone, ha subito un brutto infortunio alla mano destra che gli ha fatto saltare il GP Thailandia 2022.

Il pilota giapponese del Team LCR Honda si è sottoposto a 2 interventi e sembrava proprio dovesse rientrare proprio nella trasferta australiana; i medici hanno però consigliato prudenza.

Il comunicato del Team LCR Honda su Takaaki Nakagami

Takaaki Nakagami è stato operato alcuni giorni dopo il GP Aragon in seguito a ferite lacerocontuse all’anulare ed al mignolo della mano destra. L’incidente del pilota giapponese non è stato fortunatamente più grave in quanto tutti i piloti sono riusciti ad evitarlo.

Gli esami svolti a Barcellona avevano anche evidenziato un danno ai legamenti della mano, cosa che però non ha fermato Nakagami dal partecipare al GP Giappone chiuso purtroppo in ultima posizione tra lancinanti dolori alla mano, portandolo in seguito ad un secondo intervento ai legamenti della mano. In seguito, il suo posto è stato poi preso da Tetsuta Nagashima nel GP Thailandia, cosa che avverrà anche nel prossimo GP.

In un comunicato ufficiale del Team LCR Honda si legge: “In seguito alla raccomandazione dei medici, Takaaki Nakagami verrà sostituito da Tetsuta Nagashima per il GP Australia. Nagashima prenderà di nuovo il posto del suo compatriota dopo l’operazione alla quale si è sottoposto dopo il GP Giappone.”

Non è dato sapere quando Takaaki Nakagami tornerà a guidare la Honda RC213V nel mondiale di MotoGP dato il fatto che i medici hanno consigliato di allungare il periodo di riposo per evitare ricadute dell’infortunio.