MotoriNews

DTM: Annunciate le date dei test pre-stagionali

DTM: Annunciate le date dei test pre-stagionali

L’organizzazione del DTM ha annunciato oggi che ci saranno due serie di test pre-stagionali in vista del debutto della prima gara dell’Era GT3 a Monza. Vediamo dove si svolgeranno.

DTM: dove si svolgeranno i test pre-stagionali?

La prima tornata di test si svolgerà il 7 e l’8 Aprile 2021 ad Hockenheim mentre al Lausitzring ci saranno 3 giorni di test dal 4 al 6 maggio 2021. Ci sarà quindi il ritorno al Lausitzring che ha ospitato i test pre-stagionali fino al 2019, dato il fatto che l’anno scorso si sono svolti a Spa-Franchorchamps.

Riguardo la stagione 2021 del Campionato, il Direttore dell’Evento Frederic Elsner ha dichiarato: “Il format del Campionato non cambierà: ci sarà una Sprint Race, i piloti non potranno scambiarsi il posto di guida, sarà obbligatorio un pit-stop ed avremo una larga copertura mediatica attraverso il canale Sat.1 per entrambi i giorni di gara. Quello che cambia è il regolamento tecnico che ci ha permesso di variare il numero di marchi coinvolti.”

Come annunciato in precedenza, il DTM quest’anno si svolgerà in 8 gare che culmineranno ad Ottobre ad Hockenheim. Tra i vari piloti partecipanti ci sarà anche l’ex Red Bull Alex Albon che dovrebbe, stando ad alcune voci, guidare una Ferrari 488 GT3 del Team AF Corse.

Tra i vari Team coinvolti in questa stagione segnaliamo il Team Abt (orfano della partnership con Audi, che si è sfilata dal Campionato), il team Rosberg oltre ai nuovi arrivati Gruppe M, Jenson Team RJN ed il 2 Seas Motorsport. Altri team verranno annunciati nelle prossime settimane.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Annunciate le date dei test pre-stagionaliSeguici su Google News