MotoGPMotori

Marc Marquez: Non ho mai pensato di ritirarmi

Marc Marquez: Non ho mai pensato di ritirarmi

Marc Marquez ha parlato della sua situazione fisica ma anche di come non abbia mai pensato di smettere di correre nella MotoGP nonostante il tremendo infortunio che lo ha tenuto lontano dalle corse per tutto il 2020.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Marc Marquez

Nella prima gara della sfortunata stagione 2020, il Campione del Mondo in carica Marc Marquez venne sbalzato via dalla moto e si ruppe l’omero del braccio destro. Dopo tre operazioni subite, però, il recupero del pilota spagnolo appare ancora molto lontano, dato che da esami clinici sembra che la placca di metallo inserita nel braccio abbia fatto infezione. In un intervista ha rivissuto l’anno scorso e cosa ha provato durante il periodo di recupero.

Il pilota ha dichiarato: “E’ stata dura da un punto di vista fisico e mentale, soprattutto tra Settembre ed Ottobre perchè non vedevo miglioramenti. Non stava nemmeno migliorando, avevo la sensazione che qualcosa si stesse muovendo all’interno e per questo motivo ho fatto alcune analisi per cercare questa infezione; ma tutte le volte i risultati erano negativi, i dottori continuavano a dire che dovevo aspettare, ma più aspettavo più non cambiava nulla. Dopo la terza operazione a Dicembre è stata dura, sono stato 10 giorni in ospedale e le sensazioni non erano delle migliori, ma a poco a poco la situazione è migliorata. Non ho mai pensato di ritirarmi, anzi mi sono sempre chiesto quando sarebbe stata la prossima gara.”

La presenza di Marquez al GP del Qatar a fine Marzo è ancora in dubbio, in quanto a metà Marzo farà un esame clinico per monitorare la situazione del braccio. Il pilota ha anche ammesso che aver provato a correre ad Jerez lo scorso anno è stato un errore così come nel terzo round di Brno in quanto l’osso non era ancora calcificato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marc Marquez: Non ho mai pensato di ritirarmiSeguici su Google News