EnduranceMotori

WEC: Porsche GT3 sulle tribune dopo un incidente a Portimao

WEC: Porsche GT3 sulle tribune dopo un incidente a Portimao

Il weekend del WEC a Portimao, che si chiude Domenica con la 6 Ore omonima, si è aperto con un incidente che avrebbe avuto conseguenze gravi.

Una Porsche 911 GT3 si è ribaltata sulla ghiaia, finendo nelle tribune del circuito in un punto molto pericoloso della pista.

Fortunatamente non c’erano spettatori in quell’area, scongiurando il rischio di infortunati di grave spessore, mentre chi era a bordo della vettura dovrebbe essere uscito illeso.

 

Paura nella prima sessione di prove del WEC a Portimao per una vettura sulle tribune

Nel corso della giornata di prove in vista della 6 Ore di Portimao in programma questa Domenica come seconda tappa del WEC, è avvenuto un incidente in Curva 1 che poteva essere fatale.

Una vettura, una Porsche 911 GT3, si è impiantata nella ghiaia e si è ribaltata sulle barriere, finendo addirittura tra le tribune dell’autrodomo lusitano. L’auto compete per la Porsche Sprint Challenge Iberica, che inizia la sua stagione proprio questo weekend come evento di contorno della manifestazione.

Fortunatamente nessuno era presente sugli spalti al momento dell’incidente, quindi nessuno si è infortunato in maniera grave, ma in altre circostanze un incidente di quella stessa gravità poteva essere fatale per il pubblico, dati i precedenti in questo tipo di gare che risalgono a molti anni fa.