TennisNews

Coco Gauff rivela l’amore per gli Anime prima dei match

Coco Gauff rivela l'amore per gli Anime prima dei match

Coco Gauff ha raggiunto ieri la sua prima finale dello US Open a soli 19 anni ed ha rivelato il suo rituale pre-match che l’aiuta a concenrarsi.

La fenomenale ragazza statunitense ha dimostrato una maturità ed una tenuta mentale degne di una veterana in un match di semifinale che la vedeva opposta a Karolina Muchova e che ha riservato molti momenti potenzialmente destabilizzanti.

Dapprima Gauff ha dilapidato un notevole vantaggio nel primo set, poi ha dovuto mantenere la concentrazione durante un’interruzione di 49 minuti per una protesta ambientalista e, infine, ha avuto bisogno di ben 6 match point per chiudere l’incontro.

Qual è il segreto pre-match di Coco Gauff?

Durante l’intervista post-incontro è stato chiesto a Coco Gauff come pensa di prepararsi alla finale e come, di solito, imposta le sue giornate alla vigilia di partite così importanti.

La risposta è stata piuttosto sorprendente:

“Veramente oggi ho guardato quattro o cinque episodi di My Hero Academia prima di giocare, quindi non lo so, voglio dire, potrei guardare parte della partita (dell’altra semifinale) ma forse no, non so, non avrei mai pensato di arrivare così avanti onestamente”

E sulla sua passione per gli Anime che la aiutano a concentrarsi ha aggiunto:

Ad una mia amica piacciono molto gli anime e mi ha fatto appassionare. La conosco da quando avevo 10 anni. Sono anni che cerca di coinvolgermi negli anime e alla fine ho pensato: okay, ci proverò” ed il risultato è stato a dir poco eccezionale.