OutdoorNews

Marco Odermatt batte il record di punti in una stagione

Marco Odermatt batte il record di punti in una stagione

Marco Odermatt continua a riscrivere la storia della Coppa del Mondo di Sci, battendo il record di punti totalizzati in classifica generale.

Grazie al trionfo odierno a Soldau, nell’ultimo Gigante della stagione, lo svizzero ha battuto, con i suoi 2042 punti, il primato di Hermann Maier che durava dal 2000, quando si fermò a 2000 punti.

Henrik Kristoffersen e Marco Schwartz chiudono il podio odierno, con Filippo Della Vite come migliore degli italiani al settimo posto.

 

Marco Odermatt nella storia, batte Maier e il record di punti nella CDM di Sci

A Soldau, in Andorra, Marco Odermatt ha vinto dominando l’ultimo Gigante dell’anno, vincendo in 2:19.64 davanti ad Henrik Kristoffersen e Marco Schwartz, e chiudendo in bellezza la propria stagione.

Infatti, un altro record è stato infranto dallo svizzero, che ha abbattuto il muro costruito da Hermann Maier nel 2000, quando riuscì a completare la stagione con 2000 punti, cifra mai raggiunta fino ad ora da un leader della classifica generale.

I 2042 punti ottenuti quest’anno dallo svizzero sono ufficialmente la nuova cifra da raggiungere in futuro da chi vuole superare delle nuove vette.

Domani in pista per l’ultimo giorno di Coppa del Mondo lo Slalom Speciale Maschile e il Gigante Feminile, con Kristoffersen che può ancora ottenere la coppa di specialità contro il connazionale Lucas Braathen, mentre le azzurre Goggia, Bassino e Brignone sono a caccia di soddisfazioni per chiudere con una ulteriore nota alta una stagione da incorniciare.