Si è svolta questa notte la NBA Draft Lottery, il sorteggio che stabilisce quale franchigia avrà la prima scelta assoluta dell’NBA Draft.
Quest’anno toccherà ai Detroit Pistons scegliere per primi.
WE’RE OFFICIALLY ON THE CLOCK! For the THIRD time in franchise history, the #Pistons will have the No. 1 pick in the NBA Draft!!!!! pic.twitter.com/LbhKNEqLlt
— Detroit Pistons (@DetroitPistons) June 23, 2021
Va ai Detroit la prima selezione del prossimo draft: La terza nella storia della franchigia
Dopo aver concluso 20-52 la regular season, il peggior record della Eastern Conference per la stagione ormai al termine, i Detroit Pistons, che prima della lotteria di questa notte avevano il 14.0% di possibilità, la percentuale più alta tra le quattordici escluse dai Playoff, avranno la prima scelta assoluta all’NBA Draft del 29 Luglio prossimo.
Per la compagine rossoblu del Michigan è la terza volta, dopo il 1967, quando scelsero Jimmy Walker, futuro All-Star da Providence, e il 1970, quando alla franchigia si aggregò Bob Lanier, futuro Hall of Famer da St.Bonaventure, che saranno i primi a scegliere un giocatore proveniente dal college.
NBA Draft Lottery 2021: I Risultati
- Detroit Pistons
- Houston Rockets
- Cleveland Cavaliers
- Toronto Raptors
- Orlando Magic
- Oklahoma City Thunder
- Golden State Warriors (via Minnesota Timberwolves)
- Orlando Magic (via Chicago Bulls)
- Sacramento Kings
- New Orleans Pelicans
- Charlotte Hornets
- San Antonio Spurs
- Indiana Pacers
- Golden State Warriors
L’ordine restante è composto dalle squadre qualificate alla fase finale in base al record ottenuto durante la regular season, salvo trade passate, quindi gli Utah Jazz, che hanno vinto più partite di tutti con 52 vittorie e 20 sconfitte, avranno l’ultima scelta per il primo round.