RallyMotori

Hayden Paddon non ha più intenzione di correre in WRC

Hayden Paddon non ha più intenzione di correre in WRC

Hayden Paddon ha da poco affermato di non voler più rincorrere le competizioni nella massima categoria, concentrandosi sul altro per il momento.

Il pilota si vuole dedicare momentaneamente sugli eventi in Europa e in Nuova Zelanda, non inseguendo più il ritorno nel Word Rally Championship. L’ex pilota della Hyundai sperava di poter ritornare a correre in WRC dopo aver perso il suo posto nel 2018, ma da allora non ha avuto molte chance.

Paddon aveva avuto anche un’offerta per tornare a correre nella categoria in Nuova Zelanda, ma sfortunatamente la trattativa è andata in fumo.

Hayden Paddon si concentra sulle sfide future

Hayden Paddon avrebbe dovuto partecipare a due round in Australia e in Finlandia nel 2019 con Ford M-Sport, Ma un incidente in prova l’ha allontanato dalla possibilità di partecipare all’evento finlandese, mentre il secondo venne cancellato per un incendio nei boschi del New South Wales.

Comunque, il nome del neozelandese era stato citato molte volte quando si cercava l’ipotetico sostituto di Ott Tanak, coprendo il posto libero nella stessa Hyundai, sebbene il 35enne non abbia mai confermato di aver avuto un incontro con la squadra sud coreana.

L’anno scorso aveva corso in 3 round in WRC2, ma quest’anno parteciperà all‘European Rally Championship con la Hyundai i20 Rally 2 e parallelamente ad un programma nella sua terra natia.

Il neozelandese aveva da poco rilasciato queste parole in un’intervista: “Sono ovviamente in una nuova fase della mia carriera adesso, dove non sto minimamente cercando di tornare in WRC. Voglio infatti concentrarmi in queste nuove sfide che mi permettono di correre in altre parti del mondo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hayden Paddon (@haydenpaddon)

Hayden Paddon

RallyMotoriNews