BoxeNews

Maria Cecchi vs Karla Merida il 25 Novembre

Maria Cecchi vs Karla Merida il 25 Novembre

Maria Cecchi tornerà sul ring il prossimo 25 Novembre a Barcellona affrontando in un match dei pesi supergallo Karla Merida.

Le due atlete si contenderanno una cintura prestigiosa, quella del titolo Mediterraneo WBC in una serata organizzata da BCN Boxing.

Il destino riserverà quindi di nuovo alla nostra Russian Hurricane un’avversaria dell’ottima scuola spagnola dopo la forte ed esperta Mary Romero che la sconfisse all’Allianz Cloud Arena di Milano nel Maggio 2022 in occasione del primo assalto alla cintura continentale.

Maria Cecchi otterrà finalmente un titolo prestigioso?

Se in occasione del match con la Romero il verdetto contrario a Maria Cecchi era apparso legittimo, molti più dubbi ha sollevato quello che l’ha vista nuovamente sconfitta, per split decision, il 22 Aprile scorso a Rzeszow in Polonia contro la pugile di casa Laura Grzyb sempre per il titolo EBU.

In quella circostanza la combattente romana aveva messo in mostra grandi miglioramenti ed anche una notevole resistenza fisica che le aveva permesso di emergere alla distanza vincendo chiaramente le riprese della seconda metà del match che, tuttavia, una giuria leggermente casalinga non aveva ritenuto sufficenti per assegnarle il titolo.

Anche questa volta Maria Cecchi dovrà combattere fuori casa nella speranza, però, di potersi affermare in modo netto che non lasci spazio a dubbi.