MMANews

Dario Bellandi combatterà per il titolo CW il 25 novembre

Dario Bellandi combatterà per il titolo CW il 25 novembre

Dario Bellandi, dopo una notevole serie di successi in Cage Warriors, è stato ufficialmente nominato sfidante al titolo dei pesi medi.

Il fighter italiano, soprannominato “Neanderthal”, ha fatto il suo approdo nella celebre promotion satellite della UFC alla fine del 2020. Dopo una sconfitta nel suo primo incontro, Bellandi è tornato in azione lo scorso anno e ha cominciato una notevole serie di 4 vittorie consecutive, di cui 3 prima del limite.

La più recente risale a questo luglio, all’evento Cage Warriors a Roma, dove ha battuto Naglis Kanisauskas sulla distanza nel co-main event.

Ora, lo stesso Dario Bellandi è stato ufficialmente chiamato alla sua prima opportunità titolata da fighter professionista: il 25 novembre, all’evento Cage Warriors 164 di Newcastle, affronterà il campione dei pesi medi.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Dario Bellandi?

Il prossimo avversario di Dario Bellandi è il campione dei pesi medi di Cage Warriors in carica Mick Stanton, il quale metterà appunto in palio il titolo il mese prossimo.

Il fighter di Liverpool, soprannominato “The Huyton Hammer”, ha un record in carriera di 12-7 ed è uno dei pesi medi più temuti del circuito britannico. Egli milita nel team Atherton Submission Wrestling, dove si allena anche il veterano Lee Chadwick.

Appunto per la sua appartenenza a questo team, Stanton è un fighter molto preparato non solo sul piano striking ma anche sul piano grappling, altra disciplina che pratica al di fuori dell’ottagono di MMA.

Proprio lo scorso marzo, l’inglese ha conquistato l’allora titolo vacante sconfiggendo Will Currie sulla distanza. Successivamente, quest’estate, ha disputato la sua difesa titolata con esito positivo battendo James Webb per KO alla prima ripresa.

Per il nostro Dario Bellandi si prospetta dunque una sfida molto ardua, oltre che un obiettivo di grande importanza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cage Warriors (@cagewarriors)