I Leipzig Kings hanno annunciato che non scenderanno in campo nella partita di Week 6 della ELF contro i Prague Lions.
La situazione economica grave della franchigia tedesca è un tema che sta tenendo banco in questo periodo nella lega europea, con i rischi di una fine di stagione anticipata che si fanno ormai sempre più concreti, anche se il direttivo della lega crede ancora in Lipsia come città base per una squadra.
I cechi, che entrano quest’anno nella European League of Football in quanto Expansion Team, vincono per 35-0 a tavolino, conquistando così la loro prima vittoria nella loro giovane storia.
I Leipzig Kings non scenderanno in campo questo weekend: prima vittoria per i Prague Lions in ELF
Nella giornata di oggi sia i Leipzig Kings che la European League of Football hanno annunciato che la gara di Regular Season che avrebbe dovuto vedere i tedeschi in campo domani in casa contro i Prague Lions non si disputerà a causa dei problemi economici che la squadra sta attraversando in questo periodo.
Da un po’ di tempo la franchigia rischia di sparire a causa di un buco lasciato a causa della mancanza di sponsor locali e di fondi, nonostante l’aiuto che la ELF sta provando a dare, in quanto crede ancora nella città di Lipsia come luogo strategico per la lega.
Dopo aver perso in casa contro i Berlin Thunder, i Leipzig Kings avrebbero dovuto giocare contro i cechi, debuttanti quest’anno nel campionato e con il record di 0-4 nelle prime gare giocate, ma la situazione economica della squadra è sempre più disperata.
La formazione della Eastern Conference, quarta nella propria classifica con 2-4 di record, rischia di essere la seconda squadra a chiudere le proprie operazioni dopo gli Istanbul Rams, che avevano chiuso con la ELF prima dell’inizio della stagione attuale.
The scheduled game for Saturday (6 PM CEST) between the Kings and the Lions in Week 6 of the 23 season will not take place.
#PRGatLKG pic.twitter.com/ZYIGPUVUQh— European League of Football (@ELF_Official) July 7, 2023