Mark Magsayo “Magnifico” (24-0-0 16ko) è un pugile Filippino classe 1995, attuale detentore della cintura WBC della divisione dei pesi piuma.
L’attuale campione, metterà il proprio titolo in palio questo sabato all’ Alamodome di San Antonio, Texas.
L’evento verrà trasmesso live su Show time Boxing, con alle spalle l’organizzazione della P.B.C (Premier Boxing Champions).
Nella sua prima difesa ufficiale “Magnifico” si scontrerà con l’imbattuto ed ex campione WBC dei pesi super gallo Rey Vargas (35-0-0 22Ko).
Entrambi i pugili sono imbattuti e titolati, per i grandi appassionati della boxe non resta che sintonizzarsi per assistere a una vera e propria battaglia.
Mark Magsayo vs Rey Vargas: i protagonisti
Mark Magsayo è stato portato alla ribalta dalla MP Promotions dell’ex campionissimo Manny Pacquiao, successivamente la sua gestione è passata alla nota Wild Card Boxing Club, dello storico coach Freddie Roach.
Magsayo si è laureato campione lo scorso 22 gennaio 2022, detronizzando Gary Russell con una vittoria sulla distanza.
Rey Vargas, pugile messicano, è stato campione del mondo WBC nella categoria dei pesi gallo, nel periodo compreso tra il 2017 e il 2020. Vargas potrà contare su una sostanziosa differenza di allungo, visto i diversi cm in suo favore.
Insomma un grande match in vista, dall’esito tutt’altro che certo.