MMASport Da Combattimento

Marlon Moraes si è ritirato dalle MMA dopo 7 KO

Marlon Moraes si è ritirato dalle MMA dopo 7 KO

Marlon Moraes aveva già annunciato un ritiro nel 2022 alla fine della sua avventura nella UFC, poi era tornato in PFL ma oggi sembra davvero finita.

Nella card di PFL 4, che si è appena conclusa presso la Overtime Elite Arena di Atlanta in Georgia, il lottatore brasiliano ha subito l‘ennesimo KO al primo round, il settimo di fila, ed ha, giustamente, deciso di appendere i guantini al chiodo.

Magic Moraes era partito proprio dalle World Series of Fighting che, oggi, sono diventate PFL, delle quali si era laureato campione prima di approdare alla corte di Dana White, e, oggi, ha chiuso il cerchio.

Marlon Moraes un talento incompiuto?

L’arrivo di Marlon Moraes in UFC, aveva portato con sè una grande attesa e curiosità per un fighter decisamente strutturato fisicamente per i pesi gallo e dotato di uno stile spettacolare.

Fino al 2019, seppurcon u n ruolino di marcia non perfetto, le attese non erano state deluse, ed il lottatore brasiliano aveva ottenuto risultati importanti quali il KO inferto con una perfetta ginocchiata all’attuale campione Aljamain Sterling e la vittoria contro una leggenda come Jose Aldo.

Quelle affermazioni lo avevano portato a combattere per il titolo contro Henry Cejudo in un match che, nel primo round, aveva dominato ed era andato vicino ad aggiudicarsi.

Nella seconda ripresa Triple C lo aveva messo, inveceKOe, da lì, qualcosa si è rotto.

Negli ultimi 4 match in UFC e nei 3 disputati in PFL fino ad oggi, infatti, Magic è andato sempre KO dimostrando che il suo fisico e, forse, anche la sua mente, non hanno più la capacità di reggere la pressione ed i colpi.

Le parole dell’addio di Moraes

Sì”, ha detto Marlon Moraes nell’ intervista post-combattimento quando gli è stato chiesto se si sarebbe ritirato. “Ho iniziato qui con le World Series of Fighting.

Quando ho annunciato il mio ritiro, ero nell’UFC, non mi sentivo a casa. Adesso sono a casa. Vorrei aver fornito prestazioni migliori per questa promotion, ma ho dato tutto il mio cuore.

Mi sono allenato duramente, posso guardarmi allo specchio ogni giorno ed essere orgoglioso di me stesso. Pratico kickboxing e MMA da quando avevo nove anni, ora ne ho 35. Sono 26 anni, ho dato tutta la mia vita per questo sport.

“Vorrei che PFL diventasse il numero 1 al mondo e questo ragazzo con cui ho appena combattuto, gli auguro il meglio“, ha concluso. ”

Auguro a tutti il ​​meglio. È un grande combattente e uomo, ho dato il mio cuore per questo sport e grazie, Dio. Dio mi ha dato tutto quello che ho e oggi non posso essere triste, sono felice. Ho una bellissima moglie, due figli. Sono felice”