NotizieFootball Americano

Marshon Lattimore sarebbe l’acquisto giusto per i Ravens?

Marshon Lattimore sarebbe l'acquisto giusto per i Ravens?

Marshon Lattimore sarebbe un buon acquisto per i Baltimore Ravens, capiamo perché uno scenario simile converrebbe a entrambe le squadre.

Il difensore milita nei New Orleans Saints sin dal suo debutto tra i professionisti, avvenuto nell’aprile 2017 contro i Minnesota Vikings. La sua stagione d’esordio sembrò dare ottimi segnali, considerando i riconoscimenti che il classe 1996 ottenne quell’anno.

Tra i giocatori alla loro prima stagione in NFL, per 4 volte è il Rookie difensivo settimanale, ottiene inoltre lo stesso premio per i mesi di ottobre e dicembre. A fine stagione viene scelto come Rookie difensivo dell’anno, e selezionato per l’All-Rookie Team di quell’anno.

Il classe 1996 può anche vantare ben 4 convocazioni al Pro Bowl, di cui una nella sua stagione d’esordio, mentre le altre riguardano tre stagioni consecutive, tra il 2019 e il 2021.

Marshon Lattimore potrebbe lasciare i Saints per i Baltimore Ravens?

Le ultime stagioni di Marshon Lattimore sono state meno appariscenti dei suoi primi anni in NFL, complici anche infortuni gravi come quello al rene avvenuto nel 2022. Anche per questo motivo è stato ipotizzato un suo trasferimento, lontano da New Orleans.

La rivista Bleacher Report ha infatti proposto diversi trasferimenti tra squadre di NFL, e tra questi vi è il passaggio del cornerback dei Saints ai Baltimore Ravens. La squadra del Maryland ha la forte necessità di coprire il buco lasciato dalla partenza di Jadeveon Clowney.

Al momento tra Saints e il giocatore vige il contratto quinquennale firmato nel 2021, per una cifra totale di 97,6 milioni di dollari. Allora il più ricco contratto mai firmato da un cornerback, che permette ai Saints di non temere la partenza di Lattimore da svincolato.

Il 27enne a causa degli infortuni ha saltato 17 partite in due stagioni, ma se riuscisse a evitare soste obbligate, sarebbe un grande elemento per i Ravens. I Saints a loro volta, lascerebbero partire un giocatore ormai poco affidabile, eventualmente in cambio di altri giocatori.