ONE ChampionshipArti Marziali

Martine Michieletto combatterà a ONE Fight Night 20

Martine Michieletto combatterà a ONE Fight Night 20

Martine Michieletto tornerà a combattere nella gabbia di ONE Championship in occasione di ONE Fight Night 20, evento fissato per l’8 marzo.

La pluricampionessa mondiale di nazionalità italiana rientra dal trionfante debutto in ONE dello scorso giugno, quando a Bangkok sconfisse la britannica Amber Kitchen con un verdetto unanime sulla distanza.

Michieletto avrebbe inoltre dovuto prendere parte all’evento Oktagon Torino di novembre per difendere il titolo ISKA contro Anta Sanchez. Tuttavia, la stessa Martine ha dovuto rinunciare al match per un infortunio riportato in allenamento.

Ora però “The Italian Queen” è tornata al pieno delle sue energie e, come preannunciato già tempo fa, la rivedremo in azione nella promotion di Chatri Sityodtong per un match di Muay Thai.

Contenuti dell'articolo

Chi sfiderà Martine Michieletto?

La prossima avversaria di Martine Michieletto, a ONE Fight Night 20, sarà il talento californiano di origini filippine Jackie Buntan in un match di tipo Catchweight.

Ex campionessa di Muay Thai negli amateur, l’allieva del Team Boxing Works combatte come professionista dal 2021, debuttando direttamente in ONE Championship.

Dopo tre impressionanti vittorie sulla distanza ai danni di Wondergirl Fairtex, Ekaterina Vandaryeva e Daniela López, Buntan ha ottenuto un match contro la svedese Smilla Sundell valevole per il titolo di campionessa inaugurale dei pesi paglia di Muay Thai.

La vittoria è infine andata a Sundell, la quale è diventata la più giovane campionessa nella storia di ONE Championship.

Jackie Buntan ha comunque ripreso la via per il successo, collezionando altre due vittorie contro Amber Kitchen e Diane Martin tra il 2022 e il 2023. Il match contro la nostra Martine Michieletto, annunciato in vista della Giornata Internazionale della Donna, sarà dunque un ottimo banco di prova per lei.

Allo stesso tempo, dal punto di vista dell’italiana, questa sfida generazionale servirà per rammentare alla corte internazionale della Muay Thai che è ancora una delle migliori al mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)