UFCMMA

Tony Ferguson in libertà vigilata per un anno

Tony Ferguson in libertà vigilata per un anno

Tony Ferguson dovrà scontare un anno di libertà vigilata per il caso giudiziario dello scorso 7 maggio.

L’ex campione ad interim UFC dei pesi leggeri 6 mesi fa si è schiantato con il suo camion contro due auto parcheggiate fuori da un night club di Hollywood. Il lottatore, uscito illeso dall’incidente, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza.

Adesso è arrivata la sentenza da parte del giudice Shannon K. Cooley dopo un accordo di patteggiamento stabilito dalle due parti. Tony Ferguson sarà in libertà vigilata per i prossimi 365 giorni. Inoltre, non potrà né mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici e dovrà risarcire la vittima.

Tony Ferguson combatterà a UFC 296?

Non è in dubbio la presenza a UFC 296 di Tony Ferguson quando, il prossimo 16 dicembre, combatterà contro il talento inglese Paddy Pimblett alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Per ‘El Cucuy’ potrebbe essere l’ultima possibilità di rimanere all’interno del roster dell’Ultimate Fighting Championship. Infatti, Ferguson negli ultimi 3 anni ha perso 6 incontri consecutivi contro lottatori come: Justin Gaethje, Charles Oliveira, Beneil Dariush, Michael Chandler, Nate Diaz e Bobby Green.

In passato Tony Ferguson è stato uno dei lottatori più forti della sua categoria ottenendo una striscia impressionante di 12 vittorie consecutive, tra cui la conquista del titolo ad interim della divisione al limite delle 155 libbre. Purtroppo, non siamo riusciti ad assistere al tanto atteso incontro fra lui e Khabib Nurmagomedov, match che è saltato per un record di ben 5 volte.

Il suo prossimo avversario è Paddy Pimblett, combattente di Liverpool classe 1995 che ha avuto una grande esperienza nella promotion irlandese Cage Warriors, organizzazione in cui è stato campione featherweight.

Pimblett ha esordito in UFC nel settembre 2021 vincendo il combattimento contro Luigi Vendramini per KO nel corso della prima ripresa. In seguito, ha vinto anche i successivi tre match.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @TonyFergusonxt (@tonyfergusonxt)