Bellator - PFLMMA

Cris Cyborg molto perplessa sui piani di PFL per il futuro

Cris Cyborg molto perplessa sui piani di PFL per il futuro

Cris Cyborg, pur non avendo partecipato, è stata tra le maggiori protagoniste dei PFL Championships 2023 tenutosi lo scorso weekend.

La campionessa brasiliana dei pesi piuma di Bellator, e vera e propria leggenda delle MMA femminili, è stata infatti chiamata in causa e sfidata sia da Larissa Pacheco, confermatasi regina dei pesi leggeri e vincitrice di un altro assegno da un milione, sia da Kayla Harrison tornata a combattere vittoriosamente contro Aspen Ladd.

A seguito delle sfide il presidente Donn Davis ha svelato quali sono i suoi piani per il coinvolgimento di Cyborg nel futuro ma la lottatrice si è detta piuttosto scettica a riguardo.

Cris Cyborg combatterà in PFL?

Sin dal momento in cui l’acquisizione di Bellator da parte di PFL è stata ufficializzata, l’incontro tra Cris Cyborg e Kayla Harrison è stato quello più richiesto da fan e osservatori.

Tuttavia, dopo le finali della stagione 2023, il presidente della promotion ha chiarito che, nel rispetto delle gerarchie e dei combattimenti “Champ vs Champ” la campionessa brasiliana dovrà prima affrontare la connazionale Pacheco detentrice della cintura PFL e, solo dopo, combattere contro la Harrison.

Tuttavia Cris Cyborg non ha nessuna intenzione di seguire tali indicazioni senza prima discutere le sue condizioni e le sue aspettative e, ieri, è stata molto esplicita nell’esprimere i suoi dubbi sui social.

La reazione di Cyborg

La leggenda brasiliana è al termine della sua gloriosa carriera che l’ha vista indossare tutte le cinture più prestigiose e, inoltre, è da tempo attiva nella boxe con il prossimo match già in programma per il 19 Gennaio, quindi non sembra molto probabile che voglia piegarsi ai voleri di Donn Davis.

“Sono stati annunciati molti progetti futuri ma io non ho avuto alcun contatto ufficiale con nessuno di PFL
dalla notizia dell’acquisizione di Bellator

Una cosa sulla quale voglio avere pieno controllo è come finirà la mia carriera.

La cultura aziendale e il modo in cui verrò trattata una volta terminati gli ultimi incontri della mia carriera sono una priorità. Nonostante due fighter mi abbiano sfidato sono stata una dei pochi campioni di Bellator a non venire invitata a presenziare all’evento.

Dal punto di vista finanziario sono a un punto della mia vita in cui non ho bisogno e non sono disposta ad entrare in ambienti di lavoro tossici. La mia salute mentale è troppo importante

Sono entusiasta di tornare a combattere nella boxe il 19 gennaio e dopo essermi consultata con il mio team inizierò a considerare le opzioni per il mio ritorno in MMA” ha concluso Cris Cyborg raffreddando decisamente gli animi rispetto ai suoi possibili matchup futuri.