BasketIndoor

Bam Adebayo deride un giornalista dopo gara 1

Bam Adebayo deride un giornalista dopo gara 1

Bam Adebayo prende in giro un giornalista in conferenza stampa al termine di gara 1 delle NBA Finals 2023 contro i Denver Nuggets.

E’ arrivato il momento delle finali di NBA. Quasi nessuno ad inizio stagione avrebbe scommesso in una finale tra Denver e Miami, ma è pura realtà. La squadra del due volte MVP Nikola Jokic ha semplicemente dominato la Western Conference dall’inizio alla fine della stagione chiudendo la regular season nettamente in prima posizione.

Percorso molto diverso degli Heat che non riescono a ripetere la grande stagione regolare dello scorso anno – chiusa al primo posto – ma accedono ai playoff nell’ultimo posto disponibile tramite i play in.

Bam Adebayo evita la multa non parlando dell’arbitraggio?

Bam Adebayo questa notte è stato probabilmente il migliore dei Miami Heat. In una serata difficile per i tre volte campioni NBA con un Jimmy Butler sottotono, è stato il classe ’97 il miglior realizzatore della squadra con 26 punti, 13 rimbalzi e 5 assist in 40 minuti di gioco.

Non è bastata la prestazione di Adebayo contro una Denver che è parsa superiore per tutta la partita. Inoltre, ha stupito la grande differenza dei tiri liberi tirati dalle due squadre: ben 20 dei Nuggets (16 realizzati) contro appena 2 dei Miami Heat.

Un giornalista ha chiesto proprio al centro degli Heat di commentare questa disparità: “Non voglio farti prendere una multa parlando male dell’arbitraggio, ma per quale motivo c’è stata questa enorme differenza nei liberi?”.

Bam Adebayo non ci è cascato al tranello del giornalista e ha risposto:Te la prendi tu la multa se dovessi dire qualcosa? Comunque, non intendo entrare in questo argomento. Noi dobbiamo pensare a non lasciare campo libero a loro. Oggi abbiamo sbagliato diversi tiri da tre punti”.

Gara 1 delle NBA Finals è finita con il punteggio di 104 a 93 per i Denver Nuggets che si sono così aggiudicati la prima partita in casa. NBA Finals subito in salita per gli Heat che vengono visti decisamente sfavoriti contro i Nuggets.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)