Marvin Vettori affronterà Tarek Suleiman il prossimo 20 Ottobre ad Abu Dhabi in un incontro di Grappling della ADXC.
Il fighter trentino della UFC si toglierà i guanti per la prima volta nella sua carriera, viaggiando così negli Emirati Arabi Uniti per partecipare a un evento della Abu Dhabi Extreme Championship, una federazione appena nata che proverà a fare del suo meglio nel panorama delle arti marziali miste e della lotta.
Tra i primi nomi noti c’è quello del lottatore di Mezzocorona, che affronterà un collega nelle MMA, in quanto appartiene alla UAE Warriors.
Primo incontro nel Grappling per Marvin Vettori negli Emirati Arabi Uniti
Nella giornata di oggi Marvin Vettori è stato annunciato come partecipante nel primo evento della ADXC, la federazione nata lo scorso Giugno e che sarà principalmente incentrata sul Grappling in gabbia, con nuove regole che provano a favorire lo spettacolo.
Vettori dovrà sostituire Belal Muhammad, che si è tirato indietro dall’incontro per evitare infortuni che potrebbero minare i prossimi impegni in UFC, in quanto uno tra Colby Covington e Leon Edwards potrebbe essere il prossimo avversario.
Nell’ultimo periodo il fighter trentino, soprattutto dopo la sconfitta contro Jared Cannonier, ha provato a migliorare le fasi di Grappling, affidandosi prima a Henry Cejudo, poi alla Death Squad, in Texas, uno dei migliori gruppi nella categoria.
L’avversario di Vettori sarà Tarek Suleiman, anche lui proveniente dalle MMA, dalla UAE Warriors per la precisione, ma con il vantaggio di essere una cintura nera nelle Brazilian Jiu Jitsu. Attualmente ha un record di 12-8 e questo sarà il suo primo incontro ufficiale quest’anno.
Marvin Vettori, a causa della sconfitta contro Cannonier di UFC Vegas 75, arrivata per decisione unanime, ha invece un record di 19-7-1.
Marvin Vettori replacing Belal Muhammad against Tarek Suleiman on October 20th in a No-Gi 3-round grappling fight at #ADXC1 in Abu Dhabi. pic.twitter.com/L1BmjMyYJj
— Marcel Dorff 🇳🇱🇮🇩 (@BigMarcel24) October 6, 2023