Sport Da CombattimentoMMA

Marvin Vettori in Thailandia per un nuovo training camp

Marvin Vettori in Thailandia per un nuovo training camp

Marvin Vettori è l’uomo immagine delle MMA italiane. Attualmente ricopre il terzo posto nel ranking UFC della categoria dei pesi medi.

Sopranominato “The Italian Dream”, Marvin proveniente da Mezzocorona (Trento) è stato l’unico fighter italiano di mixed martial arts, a raggiungere la title shot valida per la cintura di campione del mondo UFC.

Questo avvenne nel suo secondo match contro Israel Adesanya, combattuto nel giugno del 2021. Adesanya si riconfermò campione con un verdetto unanime.

Successivamente Vettori ha disputato altri due match, di cui uno con Paulo Costa (W) e l’altro con Robert Whittaker (L).

 

Marvin Vettori si sta allenando in Thailandia

Marvin Vettori è un fighter competente in diversi stili, partendo dalla lotta (suo background) fino ad arrivare alla boxe e alla Kick.

Tuttavia durante i suoi ultimi incontri, disputati con ti i top di categoria, egli ha mostrato diverse lacune per quanto concerne la fase di striking. Questa è una delle critiche più comuni che spesso gli vengono poste.

Tale carenza è stata evidenziata ancora una volte nel suo ultimo match, con lo stesso Marvin che ha ammesso di dover lavorare duro.

Per migliorarsi, Marvin Vettori ha deciso di partire per la Thailandia e allenarsi presso la nota palestra AKA. 

Arrivato da poche ore, Vettori si è già messo a lavoro sotto l’occhio attento dei vari coach, soprattutto quelli Thai.

Aldilà di qualsiasi questione, per Vettori questo training camp non può che aggiungere ulteriore esperienza al  proprio bagaglio tecnico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvin Vettori (@marvinvettori)