IndoorNews

Massilia Cup 2021: L’Italia Vince In Trasferta

Massilia Cup 2021: L'Italia Vince In Trasferta

Il Massilia Cup 2021 ha avuto inizio il 12 settembre a Marsiglia, in Francia, presso il Palais des Sports. La nazionale italiana – composta da Asia D’Amato, Angela Andreoli, Veronica Mandreota e Manila Esposito – ha preso parte all’evento vincendo il concorso a squadre.

Massilia Cup 2021: i risultati del concorso a squadre

Al Palais des Sports di Marsiglia, in cui si è disputato il Massilia Cup 2021, l‘Italia ha vinto con un totale di 159.896 punti sopra la Francia, composta da Tais Boura, Celia Serber, Morgane Osyssek e Lucie Henna, seconda con 153.561 punti. A seguire altre due compagini transalpine – France Open, terza con 151.426, e Pole France St. Etienne, ai piedi del podio con 147.426.

Vi è poi la Grand Bretagna con Alia Leat, Ruby Evans, Mercedes Moore e Jea Maracha (147.031), il Belgio di Keziah Langendock, Margaux Dandois, Alice Francoy ed Elisa Pinxten (146.596) e l’Olanda con Sara Van Disseldorp, Casey-Jane Meuleman e Zenna Van Der Lubbe (143.197).

Le squadre che hanno partecipato al Massilia Cup 2021 ha visto la partecipazione di una nuova generazione di ginnaste, che hanno tanta voglia di crescere, in un termine di stagione un po’ anomalo in quanto ha visto il susseguirsi di Olimpiadi e Mondiali.

Anche l’Italdonne, capitanate da Asia D’Amato, hanno guardato già avanti con un team ringiovanito in una gara che ha consentito di schierare junior e senior insieme.

In questo Massilia Cup, D’Amato ha terminato la gara All Around con il personale di 55.299 centrando le qualifiche in tutte le finali. Veronica Mandriota ha concluso al quarto posto con 51.432, preceduta da Boura con 52.131 e da Clarisse Passeron dell’Open francese con 51.666. Manila Esposito si è invece posizionata sesta (50.265), malgrado degli errori alla trave. La ginnasta della Ginnastica Civitavecchia ha avuto accesso alle final eight di volteggio e parallele, ed è stata premiata come la migliore juniores.

Angela Andreoli ha terminato solamente nona al concorso generale (50.264) della Massilia Cup, ma nella giornata di domani gareggerà al corpo libero, insieme alla compagna di squadra delle Fiamme Oro.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News