Sport Da Combattimento

Pesi Massimi UFC: 5 uomini per una cintura

I pesi massimi in UFC stanno avendo giorni decisamente movimentati. Dana White e il manager del nuovo Re delle 265 libbre Francis Ngannou non sono riusciti a trovare un accordo per la prima difesa titolata del camerunese.

La UFC ha quindi deciso di organizzare subito un incontro per il titolo ad interim dei pesi massimi tra Derrick Lewis e il fresco vincitore del main event di sabato scorso, Ciryl Gane, direttamente per agosto a UFC 265.

I due contendenti al titolo ad interim dei pesi massimi

Derrick Lewis, dopo aver perso due match di fila (il primo fu contro Daniel Cormier per il titolo), è tornato alla ribalta portando a casa ben quattro match su quattro, abbattendo nomi come Ivanov, Latifi, Oleinyk e Blaydes.

Il francese Gane è il volto nuovo della divisione. Ha debuttato in promotion nell’agosto 2019 e ha vinto sei incontri consecutivi per ottenere, il 7 agosto 2021, l’opportunità di conquistare la cintura ad interim. Non male in due anni di percorso in UFC.

La situazione è molto particolare dato che ci troviamo con un campione che può combattere, ma che non riescono ad includere in un incontro.

Altri due nomi dietro l’angolo

Jon Jones non combatte da più di un anno, da quando difese per l’ultima volta il titolo dei massimi leggeri UFC nel controverso match contro Dominick Reyes, ma continua ad allenarsi e a costruire il suo fisico per i pesi massimi aspettando che la promotion accontenti la sua richiesta economica per combattere contro Ngannou. Non dimentichiamoci, inoltre, dell’ex campione Stipe Miocic (che compie 39 anni ad agosto), desideroso di riprendersi la corona come ha espresso sui social poco tempo fa.

Una situazione che però ha portato la divisione ad essere molto interessante come non lo era ormai da tanto tempo. Quattro uomini combattono per strappare la cintura dalle mani di Francis Ngannou, conquistata appena tre mesi fa a Las Vegas nel main event di UFC 260 dopo aver vendicato la prima sconfitta subita in carriera contro Stipe Miocic (la seconda fu contro Derrick Lewis, sempre al termine dei round previsti).

Al momento però, come detto precedentemente, soltanto un match è stato annunciato tra questi cinque fighter. Attendiamo maggiori sviluppi in seguito, ma a questo punto la domanda che vado a porvi è: Ngannou riuscirà a difendere la cintura contro Jones o contro il vincitore di Lewis vs Gane?
Stipe Miocic riuscirà a conquistare per la terza volta (sarebbe un record in UFC) la cintura dei pesi massimi?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Pesi Massimi UFC: 5 uomini per una cintura Pesi Massimi UFC: 5 uomini per una cintura