TennisIndoor

Matteo Berrettini: due vittorie in Laver Cup

Matteo Berrettini si ritira dall'Austrian Open 2022

Matteo Berrettini: chiamato come riserva, subentra al posto di Roger Federer che ha lasciato ieri il tennis giocato e vince due incontri oggi.

Il primo è il primo singolare di giornata dove vince al Super Tie break contro Auger Aliassime, per 7-6 (13-11) 4-6 10-7 in due ore e diciassette minuti. Al secondo giorno di Laver Cup i punti sono due, e perciò regala due punti al Team Europa.

Poi dopo la sconfitta di Norrie contro Fritz che porta al Resto del Mondo due punti in saccoccia, ecco che arriva il turno di Novak Djokovic.

Vittoria netta e facile contro Tiafoe in un ora e 14 minuti per 6-1 6-3.

Matteo Berrettini: l’onore di fare il doppio con Djokovic

Matteo Berrettini ha sostituito anche Nadal ed è sceso in campo per il doppio assieme a Novak Djokovic, subito dopo il match del singolare e ha affrontato Sock De Minaur.

La strana coppia ha funzionato alla grande. Vinto il primo set per 7-5 in 50 minuti poi secondo set dove a servizio Nole e Matteo hanno concesso solo un 15 e chiudono in 33 minuti per 6-2.

Non male per una riserva entrare in Laver Cup per sostituire prima Federer poi Nadal e conquistare quattro punti per il Team Europa che ad ora, prima dei match conclusivi di domani, conduce per 8-4.

Vince la prima squadra che arriva a 14 punti. Nelle gare del terzo giorno i punti a match sono 3.