NotizieBoxe

Tyson Fury vuole Joshua e Ngannou dopo i 2 match con Usyk

Tyson Fury vuole Joshua e Ngannou dopo i 2 match con Usyk

Tyson Fury ha sottolineato l’intenzione di non ritirarsi, e di voler affrontare Anthony Joshua e Francis Ngannou dopo i match con Oleksandr Usyk.

L’attesissimo incontro tra il britannico e l’ucraino per il titolo di campione mondiale indiscusso dei pesi massimi era inizialmente previsto per il 17 febbraio in Arabia Saudita.

Purtroppo, a causa di un infortunio riportato dal “Gipsy King” stesso durante gli allenamenti (un taglio sull’occhio destro), l’incontro è stato posticipato al 18 maggio.

A seguito di questi aggiornamenti, non sono mancate le critiche rivolte a Tyson Fury, le quali affermano in parte che egli dovrebbe ritirarsi. In quest’ultima ora, non è mancata la risposta del britannico sui social media, dove ha reso note le sue intenzioni.

Tyson Fury sottolinea i suoi piani dopo i match con Usyk

In un video pubblicato sui suoi social media, Tyson Fury ha sottolineato che non si ritirerà e che lo vedremo ancora per molto in attività nel mondo della boxe, specie se contiamo il match contro Oleksandr Usyk per cui si sta preparando e altre potenziali contese.

“Continuo a sentirmi dire che dovrei ritirarmi o che mi ritirerò presto. Non ho intenzione di ritirarmi.

Ho questi 2 match contro Oleksandr Usyk per il titolo di campione indiscusso. Dopo affronterò almeno una volta AJ, o anche due volte se vuole la clausola del rematch, e poi riaffronterò Francis Ngannou.

Ecco 5 match con cui saziare il vostro appetito. Non vado da nessuna parte.”

Anthony Joshua e Francis Ngannou, ricordiamo, si affronteranno il mese prossimo sempre in Arabia Saudita. Ngannou ha sorpreso il mondo della boxe al suo debutto contro il “Gipsy King” Tyson Fury, arrivando vicinissimo alla vittoria sulla distanza.

Per quanto riguarda Fury vs Joshua, questo sarebbe dovuto essere inizialmente il match per il titolo di campione indiscusso, ma il WBC e il suo arbitrato richiesero il terzo capitolo contro Deontay Wilder, spingendo quindi alla cancellazione dello scontro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queensberry (@queensberrypromotions)