Formula 1Motori

GP Monaco 2023: prevista pioggia per tutto il weekend

GP Monaco 2023: prevista pioggia per tutto il weekend

Nel GP Monaco 2023 potrebbero presentarsi condizioni climatiche difficili in quanto è prevista pioggia per tutto il weekend.

Il maltempo continua a caratterizzare questo Maggio e anche per l’ultimo fine settimana del mese sembrerebbe non abbandonare il suolo europeo.

Dopo che gli organizzatori del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Imola hanno deciso di cancellare la gara prevista per domani a causa delle tragiche alluvioni che hanno colpito tutta la zona circostante, il circus della Formula 1 potrebbe avere a che fare di nuovo con la pioggia.

 

La pioggia non molla la F1: rischio pioggia anche per GP Monaco 2023

Dopo la cancellazione del Gran Premio dell’Emilia Romagna, il circus della Formula 1 potrebbe avere a che fare ancora con la pioggia in occasione del GP Monaco 2023.

Il prossimo fine settimana, sulle strade del principato è prevista la storica 80^ edizione del Gran Premio di Montecarlo, in quella che sarebbe dovuta essere la seconda gara del primo Triple Header della stagione 2023.

Tuttavia, anche il prossimo GP della stagione 2023 di Formula 1 potrebbe essere caratterizzato dalle piogge, in quanto su alcune foto postate sui social di vari servizi per le previsioni del meteo, sembrerebbe che siano previste diverse precipitazioni per tutta la settimana, weekend del GP Monaco 2023 compreso.

Ovviamente i fan e gli addetti ai lavori della Formula 1 e del motorsport si augurano che il weekend di gara previsto dal 26 al 28 Maggio 2023 si possa svolgere regolarmente senza che ci sia bisogno di rinvii e cancellazioni, con un pensiero alle popolazioni colpite dalle alluvioni in Emilia Romagna.