KickboxingNews

Mattia Faraoni: Incontro in Campidoglio con Superfights Roma

Mattia Faraoni: Incontro in Campidoglio con Superfights Roma

Mattia Faraoni e Superfights Roma, la promotion capitolina della Kickboxing sono stati invitati in Campidoglio.

Il neocampione ISKA e l’entourage dell’organizzazione romana incontrano oggi l’Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato.

L’atleta romano è uno dei volti di punta per quanto concerne il mondo delle arti marziali miste, e il titolo vinto di recente contro Charles Joyner è un capitolo in più della sua già straordinaria carriera.

 

Mattia Faraoni e Superfights Roma andranno in Campidoglio

Mattia Faraoni e l’entourage di Superfights Roma sono presenti in Campidoglio per un incontro con l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.

Il neocampione mondiale ISKA della categoria -95 Kg, titolo ottenuto nell’ultimo evento della promotion capitolina contro l’australiano Charles Joyner, nella rivincita dello scontro annullato a Giugno di quest’anno per problemi fisici, è presente nell’evento all’interno del municipio di Roma per questo appuntamento formale.

Nella giornata odierna, l’assessore Onorato ha chiesto al fighter la sua collaborazione per progetti legati alla città di Roma, in particolare dopo quanto fatto insieme con Simone Cicalone. Lo stesso Faraoni ha parlato di quanto una giornata come quella di oggi sia importante per la sua carriera, e di come pochi hanno avuto una opportunità del genere.

Il fighter capitolino ha anche parlato di come gli sportivi vanno riconosciuti anche per quello che avviene dietro le quinte tra sottrazioni di tempo e sacrifici.

Presente all’evento anche Gloria Peritore, attuale campionessa dei pesi mosca della ISKA, ha ringraziato Faraoni per il contributo che dà tramite i social alla disciplina, e di come il tema della giornata sia la riduzione della distanza tra le persone e gli sport da combattimento, visti quasi di pessimo occhio dall’opinione pubblica per quanto avvenuto negli ultimi anni.

In passato, il Campidoglio è stato teatro di altri eventi legati a Superfights Roma, come il weight-in e la presentazione dell’evento di Giugno 2022 ‘Superfights Tsunami‘, disputato ad Ostia. Tra i temi della giornata anche un riassunto dell’ultimo evento, che a detta di molti è stato migliore dei primi due.

Dopo aver battuto Joyner il 26 Novembre, Mattia Faraoni ha un record di 26-4 nella Kickboxing, con 13 incontri vinti per KO, a cui va aggiunta la carriera da pugile che lo vede con un record di 9-1-1 in incontri ufficiali.

 

Mattia Faraoni presente in Campidoglio (Crediti: The Shield of Sports)
Mattia Faraoni presente in Campidoglio (Crediti: The Shield of Sports)