Max Verstappen con il successo raggiunto in Messico ha stabilito il nuovo record assoluto di vittorie in una singola stagione.
L’olandese della Red Bull dopo aver vinto il suo secondo titolo mondiale in occasione del Gran Premio del Giappone a Suzuka raggiunge un risultato estremamente importante battendo un vecchio record di Sebastian Vettel e Michael Schumacher.
All’Autódromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico Verstappen ha raggiunto il suo 34° successo in un Gran Premio di Formula 1 nella sua carriera diventando uno dei migliori piloti nella storia.
Max Verstappen vince il 14° GP in una singola stagione
Max Verstappen, con il successo del Gran Premio del Messico all’Autódromo Hermanos Rodriguez ha vinto il suo 14° GP stagionale stabilendo un nuovo record assoluto.
Il neo campione del mondo ha così superato i precedenti record di 13 successi in una stagione appartenuti a Michael Schumacher, raggiunto nel 2004 e a Sebastian Vettel nella stagione 2013.
Questo record conferma ancora di più il dominio che Verstappen ha dimostrato per tutto l’arco della stagione 2022 guadagnandosi il secondo titolo iridato nonostante una partenza difficile con due ritiri nelle prime tre gare.
Con ancora due GP da disputare le vittorie di Verstappen nella stagione 2022 sono state:
- GP Arabia Saudita – Jeddah
- GP Emilia Romagna – Imola
- GP Miami – Miami
- GP Spagna – Barcellona
- GP Azerbaijan – Baku
- GP Canada – Montreal
- GP Francia – Paul Ricard
- GP Ungheria – Budapest
- GP Belgio – Spa Francorshamps
- GP Olanda – Zandvoort
- GP Italia – Monza
- GP Giappone – Suzuka
- GP USA – Austin
- GP Messico – Città del Messico
HISTORY MADE!
Congratulations @Max33Verstappen, more wins in a season than any other driver in F1 history#2TheMax #MexicoGP pic.twitter.com/jeCixbkEa3
— Formula 1 (@F1) October 30, 2022