NewsOutdoor

Lorenzo Musetti fuori al 1° turno dell’ATP 500 di Rotterdam

Lorenzo Musetti commenta la vittoria con Djokovic

Lorenzo Musetti fuori al 1° turno dell’ATP 500 di Rotterdam dopo aver perso 2-1 contro il padrone di casa Griekspoor.

Arriva la sconfitta dell’italiano dopo 3 set combattuti contro un avversario di tutto rispetto, probabilmente favorito sul cemento rispetto al classe 200.

Una sola sfida tra i due tennisti risalente al 2020, vinta dal classe ’96 per 2-0, ai tempi dell’Australian Open.

Lorenzo Musetti non riesce a trovare la strada su una superficie con la quale non va troppo d’accordo

Mercoledì sarà il turno di altri due italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, sperando che i risultati siano positivi rispetto a quello odierno.

Riavvolgiamo il nastro e vediamo cosa è accaduto all’interno della gara valevole per il 1° turno dell’ATP 500 di Rotterdam.

Lorenzo Musetti riuscirà a superare lo scoglio cemento?

Lorenzo Musetti ha appena perso al 1° turno dell’ATP 500 di Rotterdam contro Tallon Griekspoor, tennista olandese classe ’96.

Non è riuscito a passare al secondo turno, dopo che sembrava essersi messa bene la partita con la vittoria del primo set, ma nel secondo la partita ha forse cambiato padrone, con Musetti che avanti 4-2 si è fatto rimontare.

Stesso esito del terzo set, dove al tiebreak stavolta Musetti era sotto e l’olandese non gli ha dato chance di recupero.

Momento negativo per il tennista nativo di Carrara, che era uscito in anticipo anche nell’ATP 250 di Marsiglia.

Il cemento non è mai stata la sua superficie, ma un calo così netto ci riporta alla versione 2021, nel quale l’appena 19enne doveva fare i conti con la mancanza di esperienza, dettaglio che oggi dovrebbe non mancargli del tutto.

Mercoledì sarà il turno di altri due italiani, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, che affronteranno rispettivamente Dimitrov e Van de Zandschulp, dalle ore 10 di mattina.

Vedremo se il neo vincitore degli Australian Open, ed il suo compagno alla Coppa Davis, nel doppio, riusciranno a togliersi delle belle soddisfazioni nel primo torneo importante post Slam di Mellbourne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)