Formula 1Motori

Max Verstappen sostituisce il cambio prima delle qualifiche

Max Verstappen sostituisce il cambio prima delle qualifiche

Max Verstappen ha deciso di sostituire il cambio alla sua monoposta in vista delle qualifiche di Jeddah che andranno in onda fra meno di due ore.

La prudenza non è mai troppa. Nonostante l’olandese abbia dominato letteralmente tutte e tre le sessioni di prove libere – in una di esse ha dato persino 6 decimi al secondo classificato, ovvero il suo compagno di squadra Sergio Perez – nel circuito dell’Arabia Saudita, ha deciso di cambiare il cambio alla sua Red Bull.

Verstappen vuole vincere anche il secondo Gran Premio di questa nuova stagione della Formula 1 2023 e parte come il favorito assoluto.

Max Verstappen sostituisce il cambio. Nessuna penalità per lui

Per Max Verstappen non c’è nessuna penalità per questa sostituzione al cambio. Il regolamento della Formula 1 permette di cambiare il cambio per quattro volte nel corso di un’intera stagione. Proprio ieri la Red Bull ha deciso di sostituire alcuni pezzi nella vettura del suo compagno di squadra Sergio Perez.

Infatti, sulla monoposto del messicano sono stati cambiati la batteria, le centraline e, come è valso per Verstappen, pure il cambio.

Sergio Perez in questa primissima parte del mondiale è parso nettamente come il secondo pilota più veloce del roster, nonché l’unico di mettere in difficoltà il campione del mondo Max Verstappen, suo compagno di squadra nella scuderia austriaca.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)