BasketIndoor

Il March Madness regala l’upset più grande della storia

Il March Madness regala l'upset più grande della storia

Nella grande notte del primo turno della March Madness, l’università di Fairleigh Dickinson ha battuto Purdue, in quello che è un upset storico.

Infatti, la squadra della Northeast Conference, sedicesima testa di serie del torneo, ha battuto la squadra che, dalla sua parte del tabellone, era la prima in quanto vincitrice della sua conference e una delle squadre con il miglior record.

I Knights, appartenenti all’ateneo del New Jersey, sono la seconda testa di serie numero 16 nella storia del torneo a battere la prima testa di serie del tabellone.

 

Clamoroso al March Madness per Fairleigh Dickinson, che batte Purdue e fa la storia

Il torneo nazionale di Basket NCAA, il March Madness, giocato a livello universitario, racconta sempre le migliori storie di piccoli atenei che battono i giganti, dei Davide che sconfiggono gli storici Golia, ma quanto avvenuto stanotte è più di un upset, dato che Fairleigh Dickinson, squadra della Northeast Conference, ha sconfitto i Purdue Boilermakers della Big 10 per 63-58.

Per la seconda volta nella storia del famoso torneo, la sedicesima testa di serie ha sconfitto i primi del tabellone, a cinque anni esatti dalla prima volta, quando UMBC sconfisse Virginia.

L’approdo dei Knights è difficile da spiegare, in quanto non si è qualificata in quanto vincitrice del torneo. Infatti ha perso in finale di conference contro Merrimack University, ma dato che l’ateneo vincente non aveva ancora completato la transizione dalla Division II alla Division I, che deve durare quattro anni, è toccato ai Cavalieri del New Jersey andare al torneo come rappresentante della Conference.

Purdue era tra le favorite del torneo, ma la sconfitta di questa notte ha completamente rotto il sistema e portato a quello che è il risultato più inaspettato di sempre nella storia della March Madness, che per Fairleigh Dickinson continuerà contro FAU nella giornata di domani con le Sweet Sixteen, gli ottavi di finale del tabellone, in palio.