Formula 1Motori

Max Verstappen: superato record di Sebastian Vettel a Baku

Max Verstappen: superato record di Sebastian Vettel a Baku

Max Verstappen, grazie al successo ottenuto al Gran Premo dell’Azerbaijan ha superato il vecchio record detenuto da Sebastian Vettel.

Il campione del mondo di Formula 1 in carica, e attuale leader del mondiale 2022, approfittando del doppio ritiro delle Ferrari ha raggiunto una vittoria che lo ha portato a provare una prima fuga con 21 punti su Sergio Perez (2° in classifica) e ben 34 su Charles Leclerc, scivolato in 3° posizione.

Max Verstappen è il più giovane pilota ad aver raggiunto 25 vittorie

Max Verstappen, oltre ad allungare nella classifica del mondiale piloti 2022, con la vittoria di Baku è entrato di diritto ancora di più nella storia della Formula 1.

A Baku, il numero 1 della Red Bull, ha ottenuto la sua 25° vittoria in carriera, e a 24 anni e 255 giorni è diventato il pilota più giovane nella storia della Formula 1 ad ottenere questo risultato così importante.

Max Verstappen infatti ha battuto così il precedente record detenuto da Sebastian Vettel, che, proprio in Red Bull, ottenne il suo 25° successo in carriera a 25 anni e 103 giorni nel Gran Premio della Corea del Sud nel 2012.

Sul gradino più basso del podio di questa particolare classifica troviamo Michael Schumacher che raggiunse la sua 25° vittoria nel GP di Francia del 1997 a 28 anni e 177 giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da F1 Experiences (@f1experiences)

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News