Formula 1Motori

Max Verstappen ammette di volere un rivale per il titolo

Max Verstappen ammette di volere un rivale per il titolo

Max Verstappen, assoluto dominatore della corrente stagione della Formula 1, si sente solitario e non stimolato in seguito alle sue molteplici vittorie.

Con 6 sigilli su 8 gare, interrotti solo dal suo compagno di squadra Perez nelle gare di Baku e Jeddah, l’olandese spera di trovare molto presto un rivale esterno che possa essere alla sua altezza. Probabilmente il nativo di Hasselt sete la mancanza dei duelli con Hamilton del 2021.

In quell’anno il mondiale era stato deciso all’ultima gara di Abu Dhabi con un finale thrilling e super discusso nei mesi a seguire. Proprio nel 2021 avevamo assistito all’affermazione di Max Verstappen come giovane campione futuro.

Max Verstappen spera che Alonso possa diventare un suo contendente

Il venticinquenne Max Verstappen, da un anno e mezzo a questa parte, sta regnando incontrastato sul mondiale di F1. L’anno scorso il talento Ferrari Charles Leclerc non era risucito a dargli realmente del filo da torcere, mentre quest’anno il divario è persino più evidente.

Il pilota olandese sta ora incoraggiando il suo collega più prossimo ad alzare l’asticella per permettergli di divertirsi maggiormente in pista. Verstappen e Alonso hanno condiviso il podio più volte in questa stagione, evento che tuttavia non ha mai rappresentato una reale preoccupazione per il pupillo Red Bull.

A testimonianza del rispetto tra lo spagnolo di Oviedo e l’olandese, Verstappen dichiara: “Fernando mi piace, è un vero pilota, se lo merita, non si arrende mai e si vede. Per molti anni ha avuto una macchina mediocre, ma è un animale e se mi chiedete chi è il pilota che voglio che vinca una gara quest’anno, vi direi Fernando”.

E sulla possibilità che la sua Red Bull continui a farla da padrone nelle restanti gare, aggiunge: “Non credo che sia possibile, se si guarda adesso. Quanto sia veloce la macchina è evidente, ma credo che presto altre scuderie si attrezzeranno per batterci”.

Le parole di Max Verstappen sono molto contenute, non si ritrova più in lui la sicurezza e la presunzione di un tempo. Questo è segno che il pilota è davvero cresciuto in termini di personalità, avendo sviluppato maggiori capacità comunicative e diplomatiche. Vedremo se questa stagione gli consegnerà il degno rivale che desidera.