MotoriFormula E

Mercedes diventa costruttore ufficiale della Formula E

Mercedes diventa costruttore ufficiale della Formula E

Mercedes firma l’opzione per le Gen3 di Formula E e comincerà a sviluppare la prossima monoposto elettrica.

Il comunicato della Mercedes riguardo la Gen3

La Mercedes ha ufficializzato l’adesione alla Gen 3 della Formula E dopo un piccolo ritardo dovuto ad alcune chiarificazioni definite “importantissime” per il costruttore tedesco. Le chiarificazioni riguardavano una penale di 300.000 € per qualsiasi costruttore si ritirasse prima della fine del ciclo (in questo caso fino al 2026).

Anche a causa di questo ritardo, Mercedes ha perso la possibilità di prendere i dati in possesso dei fornitori unici della Formula E come Spark Racing Technology, Williams Advanced Engineering ed Hankook ma ha comunque firmato l’adesione al Campionato diventando un costruttore indipendente.

In una nota della Mercedes si legge: “Firmando l’accordo con la Formula E per la Gen3, cominceremo ad importare il nostro lavoro di sviluppo grazie agli accordi con la FIA e gli altri costruttori coinvolti. Non abbiamo ancora intenzione di ufficializzare nulla in quanto continueremo ad valutare come la Formula E possa contribuire alla strategia commerciale di Mercedes-EQ e di Mercedes-Benz in generale.”

Ricordiamo che anche McLaren ha un’opzione da esercitare per la Gen3 che vedrà auto più leggere di 120 kg rispetto alle Gen2 oltre ad un aumento di potenza a 470 CV; oltre alla casa di Stoccarda, anche Mahindra, DS Automobiles, Porsche, Nissan, NIO e Jaguar hanno aderito alla Gen3 mentre Audi e BMW usciranno definitivamente dalla Formula E per concentrarsi su altre competizioni (per Audi si parla di Dakar con il modello ibrido che debutterà nella prossima edizione).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News