MotoriNews

Dakar 2022: Audi rivela i propri piloti

Dakar 2022: Audi rivela i propri piloti

Audi ha messo sotto contratto Carlos Sainz, Stephane Peterhansel e Mattias Ekstrom per la Dakar 2022.

Dakar 2022: ecco i piani di Audi per il Rally Raid

Colpo di scena nella Dakar 2022; nonostante manchi ancora molto tempo all’inizio del Rally raid edizione 2022, Audi si è già mossa per tempo mettendo sotto contratto 3 tra i migliori piloti della categoria.

Manca ancora l’ufficialità ma sembra proprio che la Casa dei 4 Anelli, per guidare il nuovo SUV ibrido che debutterà ufficialmente nella prossima edizione, abbia messo sotto contratto Carlos Sainz, Stephane Peterhansel e Mattias Ekstrom.

Il SUV, un prototipo che utilizzerà la tecnologia termica usata nel DTM e le conoscenza elettriche acquisite in Formula E, sarà seguito da Sven Quandt, sviluppatore dei buggy MINI che hanno dominato negli ultimi anni la Dakar. In un solo colpo, quindi, la casa di Inglostadt che fa parte del gruppo Volkswagen si è assicurata di indebolire la controparte anglo-tedesca togliendo piloti e tecnici ma soprattutto gettando un’importante base per la Dakar full-electric del 2023.

La conferma ufficiale arriverà a breve, dato il fatto che in questi giorni si svolgerà il Rally di Andalusia che certificherà la partecipazione di Audi con questi piloti, mentre il mezzo sarà presentato ufficialmente al Festival Of Speed di Goodwood nel mese di Giugno.

Paradossalmente, l’unico limite di Audi potrebbe essere la gioventù del progetto, dato il fatto che con una formazione del genere la possibilità di portarsi a casa la vittoria della Dakar 2022 è quantomeno reale. Non resta che aspettare l’ufficialità da parte della casa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Dakar 2022: Audi rivela i propri pilotiSeguici su Google News

MotoriNewsRally