Mercedes cerca di prepararsi al meglio in vista della prossima stagione di Formula 1, anche per quanto riguarda le sue partnership.
Il team ha festeggiato di recente la ritrovata vittoria nel GP d’Austria, grazie al primo posto di George Russell, il quale ha approfittato di un contatto tra Verstappen e Norris (che ha sfavorito entrambi) per portarsi momenti dopo in testa.
Tuttavia, questa non è l’unica notizia interessante dell’ultimo periodo in merito alla scuderia tedesca 8 volte vincitrice del campionato costruttori. Con la prossima stagione all’insegna di grandi cambiamenti, a partire dal passaggio di Hamilton alla Ferrari, il team si prepara ad accogliere anche un nuovo partner in fatto di abbigliamento.
E’ stato infatti reso noto di recente che Mercedes stia mettendo su un accordo con Adidas che inizierà già dal prossimo anno.
Mercedes si prepara ad accogliere Adidas come partner
Stando a diverse fonti, risulta che il team Mercedes terminerà l’odierno accordo con Puma per accogliere Adidas come nuovo patner di abbigliamento. Il nuovo accordo, con inizio fissato per il 2025, dovrebbe aggirarsi intorno agli 11 milioni di dollari.
Adidas si è sempre mostrata interessata a collaborare con diversi team di Formula 1, come ha recentemente dichiarato il CEO Bjorn Gulden.
“Lo sport è sempre in forte crescita, soprattutto tra le nuove generazioni.
Stiamo già in contatto con diversi team. Alcuni hanno dei contratti che termineranno nel 2026, e speriamo dunque di poter raggiungere con loro degli accordi.”
Ricordiamo che il rapporto tra Adidas e la Nazionale di calcio Tedesca è agli sgoccioli, e il brand verrà sostituito da Nike a partire dal 2027.
C’è anche da chiedersi della situazione con il brand Tommy Hilfiger, il cui accordo gira attorno a Lewis Hamilton. Quest’ultimo ha già dichiarato che il brand non lo seguirà in Ferrari.
The #Mercedes #F1 team is set to switch team clothing partner next year as it moves to #Adidas, @Motorsport.com has learned 🤝
Read more 👇https://t.co/JcpyHvtrzB
— Motorsport.com (@Motorsport) July 2, 2024