Formula 1Motori

Fernando Alonso paragona Lawrence Stroll a Flavio Briatore

Fernando Alonso paragona Lawrence Stroll a Flavio Briatore

Fernando Alonso ha voluto elogiare il presidente esecutivo dell’Aston Martin Lawrence Stroll paragonandolo a Flavio Briatore.

Il pilota asturiano del team Aston Martin Cognizant F1, da quando è passato nella scuderia di Silverstone sta vivendo una seconda giovinezza.

Alonso, nonostante i suoi 41 anni (ne farà 42 il prossimo 29 Luglio ndr), dopo alcuni anni difficili in McLaren e in Alpine è tornato a viaggiare nelle posizioni di testa e i due podi conquistati sia in Bahrain che in Arabia Saudita, sono la conferma del suo ottimo stato di forma.

Questo deriva anche dal nuovo team in cui Fernando Alonso ha iniziato in questa stagione e, a testimoniare ancor di più quest’ottimo momento, il campione spagnolo ha speso delle belle parole su Lawrence Stroll.

 

Fernando Alonso: “Credo che solo Flavio e Lawrence abbiano queste doti di leadership”

Fernando Alonso, da quando è arrivato in Aston Martin sta vivendo una vera e propria rinascita, grazie anche ai due podi conquistati nelle prime due gare della stagione 2023.

Nonostante il caos generato in Arabia Saudita, Alonso, in questa stagione si sta dimostrando di essere l’unico che potrebbe impensierire le due Red Bull, dominatrici assolute dei primi due GP del 2023.

Questo grazie anche all’ottima crescita del team Aston Martin che è riuscita a costruire una AMR23 estremamente performante, grazie anche all’arrivo di ingegneri da Mercedes e Red Bull fortemente voluti da Lawrence Stroll.

Un Lawrence Stroll che è stato elogiato dal due volte campione del mondo di Formula 1, dove, in un’intervista presso Formel1.de, lo ha paragonato anche al suo ex team principal, ai tempi della Renault, Flavio Briatore:

Flavio, come Lawrence, era molto carismatico e un vero leader. Hai bisogno di qualcosa di speciale per far sì che le persone ti possano ascoltare e rispettare.

E credo che solo Flavio e Lawrence abbiano queste doti di leadership in tutte le cose su cui lavorano