NotizieBoxe

Michael Magnesi entra nella Top 10 del ranking WBC

Michael Magnesi entra nella Top 10 del ranking WBC

Michael Magnesi, nonostante la perdita del titolo WBC silver a marzo, è riuscito ad inserirsi nella Top 10 del ranking WBC dei pesi superpiuma.

“The Lone Wolf” ha iniziato il suo 2024 con grande carica. Pur avendo ceduto all’ultimo round nel suo match contro il giapponese Rikiishi, ora campione WBC silver, l’italiano è riuscito comunque a regalare una grande prestazione, tanto da spingere i dirigenti della suddetta organizzazione a premiarlo con una posizione più alta in classifica.

Con i ranking ora aggiornati, l’ex campione mondiale IBO è ufficialmente salito nella Top 10 della classifica generale WBC dei pesi superpiuma, e questo porterà i suoi prossimi impegni sul ring di boxe a livelli ancora più grandi, soprattutto dal punto di vista degli avversari.

In che posizione del ranking WBC si trova Michael Magnesi?

Michael Magnesi è ora posizionato al 9° posto del ranking WBC dei pesi superpiuma, sopra il campione nordamericano Jordan White e sotto l’ex campione mondiale WBA Raymond Ford.

Ricordiamo che Masanori Rikiishi, l’ultimo avversario di Michael e attuale campione silver, è ora in terza posizione e prossimo a un’opportunità al titolo detenuto da O’Shaquie Foster. Occorre ora attendere ulteriori novità sul ritorno di Michael Magnesi sul ring, con la speranza che possa presto affrontare un avversario in Top 10.

Occhio però al già citato White, che tornerà in azione nel mese di agosto. Una sua vittoria potrebbe portarlo a superare il nostro connazionale.

Top 15 WBC dei pesi superpiuma

  1. Robson Conceicao
  2. Eduardo Hernandez
  3. Masanori Rikiishi (Campione Silver)
  4. Abraham Nova
  5. Muhammadkhuja Yaqubov
  6. Mark Magsayo
  7. Leigh Wood
  8. Raymond Ford
  9. Michael Magnesi
  10. Jordan White (Campione Nordamericano)
  11. Kenichi Ogawa
  12. Albert Bell
  13. Mauricio Lara
  14. Andres Cortes
  15. Tevin Farmer