BasketIndoor

Ricky Rubio chiude la sua carriera in NBA dopo 12 anni

Ricky Rubio chiude la sua carriera in NBA dopo 12 anni

Ricky Rubio ha annunciato che smetterà di giocare in NBA dopo aver ufficialmente lasciato i Cleveland Cavaliers.

Dopo aver raggiunto il Buy Out con la formazione della lega statunitense, ha comunicato sui suoi profili social che non continuerà con il Basket americano dopo aver riflettuto sulla sua salute mentale, il che lo ha portato a rinunciare all’ultimo Mondiale.

Dopo dodici anni negli States e una lunga carriera nella Pallacanestro iniziata da giovane, il cestista spagnolo, anche a causa di un infortunio grave avuto nel 2022 che lo ha lasciato fuori dai campi per un anno, potrebbe aver ufficialmente chiuso la sua carriera.

Ricky Rubio lascia i Cavaliers e smette con il Basket NBA

Nella giornata di oggi Ricky Rubio e i Cleveland Cavaliers si sono ufficialmente separati con la rescissione consensuale del contratto operata dalla franchigia della NBA, al quale è seguito un messaggio da parte della Guardia spagnola, che ha ufficialmente annunciato il ritiro dalla lega e, probabilmente, anche dal Basket.

Tramite i suoi profili social, il giocatore iberico ha spiegato i motivi principali del suo addio alla lega statunitense:

Il 30 Luglio è stata una delle notti più difficili della mia vita. La mia mente è andata in un posto oscuro, sapevo a malapena della mia situazione, ma non sapevo di avere la mia situazione fuori dal mio controllo. Il giorno successivo ho fermato la mia carriera. Un giorno spiegherò tutto e proverò ad aiutare chi è nella mia stessa condizione, ma per ora lo terrò privato in quanto ci sto ancora lavorando, anche se sto migliorando giorno dopo giorno.

Posto questo messaggio per dichiarare che la mia carriera in NBA è terminata. Tutto è iniziato con il Draft del 2009, e dopo 12 anni con alti e bassi ho ricevuto tanto e costruito tante amicizie. Ringrazio tutte le squadre per le quali ho giocato”.

Non è ancora chiaro se Ricky Rubio tornerà a giocare a Basket, probabilmente in Spagna, oppure se si è definitivamente ritirato dall’attività agonistica dopo quanto pubblicato sui social network.