MotoGPMotori

Miguel Oliveira non accetta le scuse di Marc Marquez

Miguel Oliveira non accetta le scuse di Marc Marquez

Miguel Oliveira non accetta le scuse fatte da Marc Marquez, dispiaciuto di aver eliminato il beniamino del pubblico nel suo GP di casa in Portogallo.

Oliveira si è infatti espresso duramente contro Marquez, non credendo al presunto problema tecnico accusato dalla moto dello spagnolo.

Di fatti, queste sono le parole che il portoghese ha dichiarato in un’intervista post gara: “Problema tecnico? Non credo…Se hai problemi ai freni, allora freni prima”.

Miguel Oliveira e Jorge Martin non accettano le scuse di Marquez

Miguel Oliveira, pilota dell’Aprilia, non vuole perdonare Marc Marquez, che con la sua Honda lo ha centrato in pieno al terzo giro del Gran Premio del Portogallo.

Durante questo primo appuntamento del calendario di MotoGP, le emozioni e i colpi di scena non sono mancati. Dopo lo scontro con Marquez, Oliveira ha tranquillizzato i propri tifosi, affermando di  avere solo un po’ di dolore alla gamba destra, ma niente di rotto. Questa notizia placa anche le ansie del team, rincuorato da questa nota positiva considerando la botta subita dal proprio pilota.

Prima di piombare su Oliveira, l’otto volte campione del mondo ha colpito Jorge Martin, procurandogli una frattura all’alluce destro. Nemmeno Martin si è risparmiato sul connazionale, ammonendolo di essere costantemente un pericolo.

Aggiungendo che i piloti, quando sono in lotta tra loro, non possono permettersi di frenare come quando sono da soli. Un’evitabile carambola, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie.

Ecco le parole di Martin: “Io avevo due piloti davanti, non è che posso frenare come se fossi da solo. Se lui è quarto deve gestire quella differenza e frenare un po’ prima. Mi ha girato anche il manubrio ed era difficile guidare con un manubrio storto“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)