NotizieBodybuilding

Mike Israetel critica l’allenamento di Chris Bumstead

Mike Israetel critica l'allenamento di Chris Bumstead

Mike Israetel, noto professore di scienze sportive, ha criticato l’allenamento della parte superiore del più volte Mr. Olympia Chris Bumstead.

Israetel è noto, oltre che come body builder, come un vero e proprio scienziato dell’esercizio fisico che più volte espresso i suoi pareri sul panorama degli atleti professionisti dell’attuale generazione.

Il professore appartiene a uno di quegli allenatori che detestano il dirty bulking e che non si è mai risparmiato nel criticare i professionisti, velando sempre il tutto con un pizzico di umorismo.

Mike Israetel si è seduto per criticare e valutare la tecnica di sollevamento della parte superiore del corpo del campione in carica Chris Bumstead, offrendo consigli su dove poter migliorare l’esecuzione.

Mike Israetel critica l’allenamento di petto e schiena di Chris Bumstead

Mike Israetel  in un recente video su YouTube, ha criticato l’allenamento della parte superiore del corpo di Bumstead, compresi petto e schiena e le critiche negative non sono mancate.

Sull’allenamento di schiena ha elogiato la pulizia dei movimenti e di quanto il Mr. Olympia si allunghi durante le esecuzioni delle serie, tuttavia ha dichiarato negativamente la sua postura chiedendo di piegarsi di più.

L’esercizio tenuto in considerazione era un rematore a manubrio singolo, esercizio dichiarato positivamente dal professore in quanto pensa che sia un esercizio in cui si può sfruttare meglio l’allungamento del muscolo e lavorarlo bene.

Rematore con manubri a un braccio, questo è esattamente l’esercizio su cui puoi sfruttare per questa cosa. Questo è il miglior vantaggio comparativo marginale rispetto ad altri esercizi, perché non farlo? ” ha dichiarato Israetel.

Mike Israetel chiude parlando dell’allenamento del petto in maniera positiva, consigliando a Bumstead di controllare l’eccentrico in modo da poter controllare molto meglio la discesa.