Mike Israetel, noto professore di scienze sportive, ha criticato l’allenamento della parte superiore del più volte Mr. Olympia Chris Bumstead.
Israetel è noto, oltre che come body builder, come un vero e proprio scienziato dell’esercizio fisico che più volte espresso i suoi pareri sul panorama degli atleti professionisti dell’attuale generazione.
Il professore appartiene a uno di quegli allenatori che detestano il dirty bulking e che non si è mai risparmiato nel criticare i professionisti, velando sempre il tutto con un pizzico di umorismo.
Mike Israetel si è seduto per criticare e valutare la tecnica di sollevamento della parte superiore del corpo del campione in carica Chris Bumstead, offrendo consigli su dove poter migliorare l’esecuzione.
Mike Israetel critica l’allenamento di petto e schiena di Chris Bumstead
Mike Israetel in un recente video su YouTube, ha criticato l’allenamento della parte superiore del corpo di Bumstead, compresi petto e schiena e le critiche negative non sono mancate.
Sull’allenamento di schiena ha elogiato la pulizia dei movimenti e di quanto il Mr. Olympia si allunghi durante le esecuzioni delle serie, tuttavia ha dichiarato negativamente la sua postura chiedendo di piegarsi di più.
L’esercizio tenuto in considerazione era un rematore a manubrio singolo, esercizio dichiarato positivamente dal professore in quanto pensa che sia un esercizio in cui si può sfruttare meglio l’allungamento del muscolo e lavorarlo bene.
“Rematore con manubri a un braccio, questo è esattamente l’esercizio su cui puoi sfruttare per questa cosa. Questo è il miglior vantaggio comparativo marginale rispetto ad altri esercizi, perché non farlo? ” ha dichiarato Israetel.
Mike Israetel chiude parlando dell’allenamento del petto in maniera positiva, consigliando a Bumstead di controllare l’eccentrico in modo da poter controllare molto meglio la discesa.
If we had to make a checklist guide of how to raise the Stimulus to Fatigue Ratio (SFR) via technique, it might look something like this:
• Don’t use any swinging or body language to involve needless muscles… https://t.co/AMRNPuSXx6
— Dr. Mike Israetel (@misraetel) January 24, 2020